NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "Da Speranza un cinepanettone"

     

     

    Tallini "Da Speranza un cinepanettone"

    29 dic 13 "L'ultima sceneggiata del sindaco Speranza, impareggiabile interprete del cinepanettone di fine anno, con l'indimenticabile scena dello svuotamento dell'ufficio, non ci stupisce più di tanto. I colpi di teatro del primo cittadino di Lamezia Terme sono l'unica cosa che i cittadini ricorderanno con piacere". Lo afferma, in una nota, l'assessore regionale Domenico Tallini, di Forza Italia. "La riflessione che invece vorrei sottoporre all'attenzione dei lametini - prosegue Tallini - è che, con l'inglorioso dietrofront di Speranza, si chiude definitivamente la lunga stagione, quasi un ventennio, in cui la sinistra ha governato la terza città della Calabria, con i disastrosi risultati che sono ormai sotto gli occhi di tutti. Alla guida del Comune quasi ininterrottamente dal 1983, tranne la breve parentesi di Pasqualino Scaramuzzino e le esperienze commissariali, la sinistra avrebbe potuto e dovuto trasformare Lamezia Terme nella 'Brasilia' della Calabria, una specie di capitale economica e dei servizi che avrebbe dovuto legarsi e intrecciarsi alla capitale politica che è Catanzaro, formando una fortissima Area Centrale della Calabria". "Cosa rimane ai lametini - si chiede Tallini - di questo ventennio? Poco, anzi pochissimo, tanto che possiamo parlare di fallimento, di occasione mancata, di 20 anni persi dietro a parate, slogan, iniziative vuote e senza spessore. Quello che si è realizzato lo si deve esclusivamente alla caparbietà dei cittadini, dei privati, dei tanti operatori economici che, a loro rischio, hanno investito sulla posizione strategica e baricentrica della città della Piana. Oggi Lamezia Terme è peggio di quella che era venti anni fa. Con il flop del sindaco Speranza, che ha trascinato il Comune nella situazione di dissesto finanziario, si chiude un ciclo veramente infelice. Tocca ora al centrodestra avanzare una proposta di governo della città, di un programma moderno e lungimirante che rilanci la questione dell'Area Metropolitana con Catanzaro, di un sindaco che abbia le idee chiare e che voglia governare concretamente con il consenso della gente. Di colpi di teatro Lamezia Terme ne ha veramente abbastanza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore