NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Per evitare dissesto Sindaco Lamezia ritira dimissioni

     

     

    Per evitare dissesto Sindaco Lamezia ritira dimissioni

    27 dic 13 Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa, il ritiro delle dimissioni dalla carica che aveva presentato il 9 dicembre nel corso di una riunione del Consiglio comunale per l'approvazione del bilancio. Speranza - che è al secondo mandato alla guida della quarta città per popolazione della Calabria - aveva in seguito confermato, in due altri incontri con i giornalisti, l'intenzione di gettare la spugna. "Io - ha detto il sindaco di Lamezia - avevo presentato le dimissioni per due motivi: c'era un atto di assunzione di responsabilità politica sugli errori fatti dagli uffici e dall'altra c'era il fatto che non c'erano i numeri in Consiglio comunale per approvare il Bilancio e le misure. Quindi, pensando che il Bilancio e le misure erano più importanti di me e dell'amministrazione in carica, ritenni che non si trattava di un atto di fiducia nei miei confronti, ma di aiuto per la città. Attraverso le mie dimissioni, quindi, volevo tentare di ottenere una votazione unanime per arrivare ad un fatto positivo per la città. Invece, non è stato così". Speranza ha poi ringraziato i consiglieri comunali di opposizione "che con il loro voto - ha detto - hanno reso possibile l'approvazione del bilancio. Se non fosse stato per loro il dissesto era ormai assicurato. Non ritirare le mie dimissioni avrebbe significato venire meno, in un momento così delicato, al proprio mandato ed alle proprie responsabilità quando la questione dissesto non è ancora chiusa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore