NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd Regione "Scopelliti chieda scusa per nomina Arena"

     

     

    Pd Regione "Scopelliti chieda scusa per nomina Arena"

    27 dic 13 "La Corte d'Appello di Reggio Calabria conferma la sentenza di primo grado e sancisce, per la seconda volta, l'incandidabilità di Demetrio Arena". E' quanto si afferma in una nota dell'Esecutivo regionale del Pd. "L'ex sindaco di Reggio, però - prosegue la nota - non si rassegna e insiste: nemmeno in appello gli vengono contestati atti precisi che testimoniano contiguità alla criminalità organizzata, ma soprattutto tenta di smarcarsi da una 'contiguità amministrativa' che lo lega in maniera inestricabile alla gestione del suo predecessore, sul quale ricadono le principali contestazioni che hanno portato allo scioglimento del consiglio comunale di Reggio Calabria. Un rapporto fiduciario, quello che lo lega al governatore Scopelliti, che lo tiene saldamente nella squadra di governo regionale nonostante le pesantissime valutazioni, contenute nella sentenza, che Arena continua a contestare". "Ancora una volta - riporta la nota dell'esecutivo democrat - ci aspettiamo le scuse di Arena e di Scopelliti per i danni causati alla città di Reggio, in termini di immagine e di mala-amministrazione. E, soprattutto, che il presidente della Regione ritiri la delega all'assessore Arena che, da uomo e da cittadino, può, ovviamente, difendersi in ogni grado di giudizio, ma non mentre continua a sedere in Giunta, e quindi, rappresentando un'istituzione che in questo momento onorerebbe al meglio facendo un passo indietro. Come abbiamo più volte evidenziato: la città di Reggio, i dipendenti comunali, i lavoratori delle società miste, le imprese ed i fornitori, stanno pagando un prezzo altissimo al 'modello Scopelliti', occorre agire per sostenere i reggini ed evitare che il virus intacchi irrimediabilmente la Calabria intera. Il Pd della Calabria, ribadiamo, è impegnato a tutti i livelli per conseguire questo duplice obiettivo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore