NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico "Bilancio finalizzato a corrispondere bisogni"

     

     

    Presidente Talarico "Bilancio finalizzato a corrispondere bisogni"

    20 dic 13 "Con l'approvazione del Bilancio della Regione, l'Assemblea legislativa chiude il 2013 portando a compimento un impegno più che doveroso, ma soprattutto finalizzato a corrispondere, nel migliore dei modi possibili, alle esigenze ed ai bisogni della Calabria e dei calabresi, ad incominciare dalla straordinaria risposta data al mondo del precariato che ci ha visti fortemente impegnati con esiti assolutamente positivi sia nel dialogo col Governo che nel ribadire su tutti i fronti l'urgenza di stabilizzare lavoratori il cui apporto per lo sviluppo della Calabria consideriamo indispensabile e prezioso". E' il commento del presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico. "Ci si rende conto, come opportunamente è stato più volte segnalato ieri in Aula - prosegue - che la manovra finanziaria, per niente facile anzi complessa e aggravata ulteriormente dalla riduzione dei trasferimenti nazionali, deve misurarsi con le decine di emergenze sociali di una regione che subisce la crisi economica pagando costi altissimi in termini di sacrifici da parte delle famiglie e dei ceti sociali meno abbienti. Tuttavia, l'Assemblea legislativa regionale ha operato uno sforzo di sintesi, tra disponibilità economiche e interventi legislativi, che costituisce il segno di un'assunzione di responsabilità da parte della politica che va senza'altro apprezzata. I tempi sono mutati, le risorse pubbliche diminuite e la crisi morde colpendo in particolar modo le famiglie calabresi. L'impegno della politica va pertanto sempre più nella direzione di ottimizzare la spesa pubblica a nostra disposizione, per renderla produttiva al massimo e indirizzarla verso quelle aree della società che ne hanno più bisogno, favorendo il rilancio dello sviluppo economico e sociale. Ottimizzazione della spesa pubblica e, nel contempo, riduzione di sprechi e inefficienze, seguitando lungo il tracciato che ha contraddistinto l'attuale legislatura regionale fin dal suo inizio con la serie di provvedimenti che hanno operato inediti tagli ai costi della politica. In tal senso, esprimo una soddisfazione particolare per l'elezione dei membri dei tre membri del Collegio dei Revisori dei Conti della Giunta regionale e del Consiglio a cui auguro buon lavoro''. ''L'elezione del Collegio dei Revisori - conclude Talarico - adempie ad un impegno assunto con la Corte dei Conti e rappresenta di per sé il suggello di una serie di altri qualificanti provvedimenti di razionalizzazione delle risorse in sintonia con la domanda di moralizzazione che viene dalla società civile"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore