NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaci Presila catanzarese chiedono a Prefettura tavolo su viabilità

     

     

    Sindaci Presila catanzarese chiedono a Prefettura tavolo su viabilità

    20 dic 13 Un tavolo allargato ai rappresentanti della Provincia di Catanzaro e della Regione sarà convocato in Prefettura a Catanzaro entro le prime settimane del mese di gennaio per discutere della situazione venutasi a creare nella zona della Presila catanzarese in seguito al nubifragio del 18 e 19 novembre che ha distrutto la strada provinciale Arsanise-Catanzaro. E' quanto emerso al termine dell'incontro che i sindaci Giovanni Piccoli (Albi), Pietro Raimondo (Zagarise), Antonio Lostumbo (Magisano), Eugenio Canino(Taverna), il vicesindaco di Sorbo San Basile, Marcello Aldo Infelise, l'assessore di Pentone, Sergio Rocca, e il Commissario del Comune di Sellia, Luisa Rotundo hanno avuto con il prefetto di Catanzaro, Raffaele Cannizzaro. "Nel corso dell'incontro - è scritto in una nota - dopo averne evidenziato la problematicità, i sindaci hanno richiesto con forza la necessità di trovare, innanzitutto e per quanto possibile, una soluzione tecnica e un intervento che consenta un immediato ripristino della viabilità, oltre a reclamare la messa in sicurezza della provinciale 25. Il sindaco di Zagarise, Pietro Raimondo, insieme a quello di Taverna, Eugenio Canino, alla presenza del Prefetto e degli altri colleghi sindaci, si sono impegnati a presentare una o più alternative tecniche praticabili. Contestualmente, i due sindaci hanno anche dichiarato di mettere gratuitamente a disposizione dei propri tecnici di fiducia che, nell'occasione, proporranno e spiegheranno la fattibilità degli interventi risolutivi. Gli stessi, inoltre, hanno dichiarato che saranno prese in seria considerazione tutte le proposte tecniche che verranno sottoposte loro da gruppi di interesse, cittadini e comitati pro-riapertura della provinciale 25, cui gli amministratori locali hanno rivolto un particolare ringraziamento per il contributo offerto in questa battaglia comune, affrontata con la massima attenzione dagli stessi primi cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore