NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo "Legge Lsu-Lpu meriti del Governo non di Scopelliti"

     

     

    Maiolo "Legge Lsu-Lpu meriti del Governo non di Scopelliti"

    20 dic 13 "Sono molto soddisfatto che l'infelice e preoccupante situazione dei lavoratori socialmente utili della Calabria sia giunta ad una conclusione ragion per cui abbiamo votato a favore dell'approvazione della Legge che condurrà i precari calabresi alla stabilizzazione". E' quanto afferma il consigliere regionale Mario Maiolo in relazione all'approvazione della roposta di legge n. 531 "Indirizzi volti a favorire il superamento del precariato di cui al D.L. 31 agosto 2013, n. 101 convertito in legge 30 ottobre 2013, n. 125". "C'è tuttavia da rilevare - prosegue Maiolo - che il merito dell'intera operazione va tributato al Governo Letta che ha posto la fiducia sull'approvazione della Legge nazionale di Stabilità finanziaria e garantito, quindi, il finanziamento a favore dei precari calabresi. Ne deriva, logicamente, che Scopelliti e il centrodestra calabrese non hanno i meriti che tentano di celebrare. Del resto durante tutti i quattro anni di governi di centrodestra a Roma, con Berlusconi, e in Calabria, con Scopelliti, i precari calabresi hanno dovuto sempre sospirare per ottenere risorse in loro favore". "L'ultima data in cui la Calabria ha usufruito di risorse straordinarie in favore dei propri precari (Lsu/Lpu) - sostiene ancora Maiolo - risale, infatti, al 2007, anno in cui il Governo Prodi, sollecitato dal presidente Loiero, con la regia decisiva dell'allora sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, ha stanziato 60 milioni di euro, risorse che hanno consentito la stabilizzazione di oltre 3.000 precari, durante la mia gestione dell'assessorato al Lavoro. Oggi, nel 2013, il Governo presieduto da Enrico Letta, e con la puntuale regia del sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei Ministri, Patroni Griffi, riconferma l'attenzione politica verso i precari calabresi con l'assegnazione straordinaria di 50 milioni di euro. Chiunque può millantare qualsiasi cosa e certamente sono da rilevare i meriti operativi e istituzionali dei parlamentari calabresi che hanno votato la legge di stabilità e della Regione che in Consiglio ha approvato la conseguente legge regionale ma è evidente, e storicamente incontrovertibile, che chi guida oggi il governo nazionale, il presidente Enrico Letta, è l'unico leader politico nazionale che ha sempre esercitato il suo potere per importanti obiettivi politici nazionali e internazionali senza far venir meno la sua attenzione verso i precari calabresi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore