NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissari Comune Reggio: Nel 2014 forse un po di luce

     

     

    Commissari Comune Reggio: Nel 2014 forse un po di luce

    19 dic 13 "Nel 2014, per il Comune di Reggio dovrebbe cominciare ad intravedersi un po' di luce". E' una prospettiva migliore quella indicata questa mattina dal coordinatore della terna Commissariale al Comune di Reggio Calabria, prefetto Gaetano Chiusolo, che assieme al vice prefetto Giuseppe Gastaldo, assente il vice prefetto Giuseppe La Paglia, ed al segretario generale Pietro Emilio ha incontrato a palazzo San Giorgio, per uno scambio di auguri, i rappresentanti della stampa cittadina. "Aiutateci a lavorare meglio" - ha affermato Chiusolo evidenziando l'importante lavoro della stampa, "che guardiamo quotidianamente con molta attenzione perché è per noi una sorta di verifica degli atti amministrativi, che se anche sempre regolari e legali, mancano del feedback dei cittadini. Le valutazioni, anche critiche, dei giornali, ci aiutano a capire se andiamo nella direzione giusta". I commissari hanno poi risposto su temi riguardanti la 'Peo', "per la quale - ha detto Chiusolo - si è creata una base di partenza interessante", l'Atam, "la cui situazione non è rosea, e per questo c'è bisogno della collaborazione di tutti, ed il Comune è pronto a fare la sua parte. Stiamo facendo di tutto per salvare un'azienda che deve essere assolutamente salvata". Altro argomento trattato l'inasprimento dei tributi comunali, "che impone in base al DL 35 - ha spiegato il segretario generale Pietro Emilio - per le amministrazioni in condizioni strutturali deficitarie l'obbligo di garantire una percentuale minima del costo dei servizi". Infine la proroga del Commissariamento inoltrata al Ministro dell'Interno. "Riteniamo che servano ulteriori sei, sette mesi di lavoro buono ancora da fare. La nostra è una richiesta 'tecnica' - ha precisato Chiusolo, sulla quale è chiamata a decidere la politica. Dico sempre che lo scioglimento è una operazione chirurgica, il commissariamento è una terapia, adesso serve la riabilitazione, che può essere fatta dai tecnici o dalla politica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore