NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bruni "Soddisfatto per provvedimenti pro Lsu"

     

     

    Bruni "Soddisfatto per provvedimenti pro Lsu"

    18 dic 13 "I segnali venuti dal Governo per lo svuotamento del bacino del precariato e per puntare alla stabilizzazione, sostenuti dalle pregevoli iniziative legislative del Governo della Regione che ha stanziato 22 milioni nel bilancio per il 2014 e avviato un percorso legislativo che riguarda non solo gli Lsu-Lpu ma anche i lavoratori compresi nel bacino normativo delle leggi 15/2008, 28/2008 e 8/2010, vedono il mio partito fortemente attento e soddisfatto". Lo sostiene il capogruppo dell'Udc in Consiglio regionale Ottavio Bruni. "L'impegno - aggiunge - del ministro D'Alia e del Governo Letta, grazie all'emendamento alla legge di stabilità che fa salire le risorse disponibili per far fronte alle varie emergenze su tutto il territorio nazionale e l'aumento della disponibilità per i precari calabresi che dovrebbero poter beneficiare di 25 milioni di euro, incrociano la grande disponibilità della Regione a risolvere in maniera definitiva questa vicenda che si trascina ormai da lungo tempo. Non meno importante è il milione di euro per i Comuni con meno di 50.000 abitanti per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili con oneri a carico del bilancio comunale da almeno otto anni. Per i profili territoriali specificati, la norma potrà avere benefiche conseguenze sugli Lsu-Lpu calabresi che prestano il loro servizio all'interno delle piccole amministrazioni comunali". "Si rimane - conclude Bruni - in attesa ma non inerti circa le emergenze dei lavoratori ex Why-not e dei precari della sanità per cui si aspettano ancora sia scelte puntuali del Governo nazionale che le indicazioni definitive da parte della Corte Costituzionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore