NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Gaetano "A rischio soppresione elioccorso Locri"

     

     

    De Gaetano "A rischio soppresione elioccorso Locri"

    14 dic 13 "In queste ore circolano insistenti voci, che sembrano trovare riscontro in ambienti operanti nel settore della sanità calabrese, riguardanti la possibile soppressione del Servizio di elisoccorso dell'ospedale di Locri. Trovo sinceramente assurdo che si possa anche solo pensare di privare di un servizio così essenziale questo presidio ospedaliero e lasciare completamente sguarnita un'enorme fetta di territorio". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd, Nino De Gaetano. "Sarebbe veramente la ciliegina sulla torta - prosegue De Gaetano - del già disastroso Piano Sanitario regionale. Non si può pensare di cancellare improvvisamente l'Elisoccorso, per una pura logica di razionalizzazione economica della spesa, abbandonando al proprio destino tutta la Costa ionica, le cui caratteristiche geografiche e le vie di comunicazione su strada non consentono di raggiungere in tempi accettabili altri presidi ospedalieri. Stiamo parlando, tra l'altro, di un Servizio destinato a salvare vite umane, quindi di vitale importanza. Qualora questa sciagurata ipotesi prendesse realmente corpo, il Pd è disposto a dare veramente battaglia in seno al Consiglio regionale". "Non possiamo accettare - prosegue il consigliere regionale - che per l'ennesima volta si calpestino i diritti fondamentali dei cittadini della locride e che l'ospedale subisca questo ulteriore atto di spoliazione. Attendiamo quindi di capire dalla Giunta regionale se si ha intenzione di procedere alla soppressione dell'Elisoccorso di Locri, altrimenti questa notizia venga smentita ufficialmente di modo da rassicurare cittadini ed istituzioni del territorio sul fatto che l'Elisoccorso anche in futuro continuerà ad essere attivo ed operante sul territorio, per garantire il diritto alla salute".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore