NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Puccio "Fare chiarezza su area ecologica Battaglina"

     

     

    Puccio "Fare chiarezza su area ecologica Battaglina"

    13 dic 13 "Viviamo ogni giorno con preoccupazione il rischio ambientale. Con quello che accade nel Paese e nel Mezzogiorno non si può certamente mantenere la serenità". Lo afferma, in una nota, Giovanni Puccio, coordinatore regionale del Pd. ''La 'terra dei fuochi' in Campania - prosegue - non è stato solo un segnale a lungo annunciato e poi scoperto e il cui allarme rimane impresso come una costante minaccia che incombe sulla sicurezza dei cittadini. Pertanto, al livello dei governi territoriali, gli enti più sensibili al tema hanno il dovere di fare il massimo di trasparenza sui propri atti e a chiedere che lo stesso facciano i livelli di governo a partire dalla Regione. In questo ambito va salutata positivamente e da sostenere nelle varie sedi, sia l'iniziativa dei Sindaci del comprensorio e del movimento ambientalista, sia l'iniziativa programmata per giorno 16 dicembre dall'Amministrazione Comunale e dal Sindaco di Borgia, Francesco Fusto, finalizzata a fare chiarezza su tutta la vicenda". "L'area ecologica la 'Battaglina' a suo tempo identificata e poi utilizzata per affrontare il tema della raccolta differenziata e portare a soluzione l'emergenza rifiuti - afferma Puccio - non può assolutamente confondersi con altre finalità di smaltimento. Le autorizzazioni a suo tempo concesse avevano una finalizzazione chiara. Qualora si dovessero riscontrare difformità di conferimento e d'uso del sito occorre chiarirlo nel modo più esplicito e trasparente. L'incontro è, quindi, quanto mai opportuno e già in quella sede devono venire risposte chiare. Ogni tentativo dilatorio e non coerente con le aspettative di tutti gli enti del comprensorio e della popolazione dell'hinterland catanzarese, non può essere accettabile". "Per quanto concerne il Pd e le proprie rappresentanze istituzionali - conclude Puccio - non mancherà l'impegno e la determinazione nel dare coerenza alla propria iniziativa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore