NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Speranza "Mie dimissioni gesto di rispetto"

     

     

    Sindaco Speranza "Mie dimissioni gesto di rispetto"

    12 dic 13 "Ribadisco che non ci sono stati sprechi e scialacquamenti anche se qualche errore c'è stato". Lo ha detto Gianni Speranza, sindaco dimissionario di Lamezia Terme, incontrando i giornalisti, per la terza volta in pochi giorni, per ribadire l'importanza dell'approvazione del bilancio e per spiegare che l'aver ritirato la delibera nella notte di martedì in pieno Consiglio comunale, dopo la mancata approvazione di due punti all'ordine del giorno, "non è stata una ripicca ma un gesto di estremo rispetto per tutti". "Non so se facciamo in tempo con la Corte dei conti per evitare il dissesto - ha aggiunto - ma sono convinto che si tratta di misure idonee". Speranza ha lanciato un ulteriore appello all'opposizione affinché nel prossimo Consiglio comunale, la cui data sarà stabilita domani dai capigruppo, voti favorevolmente la delibera di bilancio anche perché "se il consiglio comunale non approva il bilancio - ha detto il sindaco dimissionario - il primo atto che farà il commissario sarà il bilancio e certamente sarà un bilancio che peserà sulla città". Mentre nella sala giunta si svolgeva la conferenza stampa di Speranza, nella stanza di Speranza si procedeva ad impacchettare gli oggetti personali dell'ex primo cittadino da portare via. "Già ieri - ha detto ancora Speranza - sono stati inviati alla Corte dei conti i documenti richiesti, anche se non sono passati al vaglio del Consiglio comunale". Comunicazione, quella di ieri, che segue di qualche giorno quella fatta dal presidente del Consiglio, Francesco Muraca, che aveva scritto ai magistrati contabili "per comunicare che le pratiche erano state approvate dalla Giunta e che c'era in atto la discussione nell'Assemblea elettiva". "Dobbiamo sbrigarci - ha concluso Speranza - altrimenti si rischia il dissesto ed io sono contro questa eventualità ma non per una mia candidatura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore