NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Arena approva graduatoria bando giovani imprenditori

     

     

    Ass. Arena approva graduatoria bando giovani imprenditori

    12 dic 13 Sono state approvate e da domani saranno disponibili sul web le graduatorie del bando pubblico promosso dall'assessorato regionale alle Attività produttive per la selezione e il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali promosse da nuovi giovani imprenditori. Ad anunciarlo è stato l'assessore Demetrio Arena che ha incontrato i giornalisti a Catanzaro assieme al dirigente generale del Dipartimento Pasquale Monea. La commissione esaminatrice, su 800 domande presentate, ne ha valutate 514 ritenendole ammissibili dopo la pubblicazione del bando avvenuta nel dicembre del 2012. L'importo complessivo finanziato è di oltre 14 milioni di euro, un ammontare che consentirà alle 123 nuove imprese, di cui 117 costituite e 6 costituende, lo sviluppo di piani di investimento per circa 25 milioni di euro. Sono 45 i settori economici di interesse suddivisi su tutto il territorio regionale e, fra i 231 soci proponenti, quasi il 50% rientra nella fascia di età sotto i 35 anni. "Si tratta - ha spiegato l'assessore Arena - di una misura molto attesa dai giovani calabresi e i progetti finanziati risultano superiori a quanto originariamente previsto in sede di elaborazione del bando. Sono state premiate le idee innovative, a dimostrazione delle grandi potenzialità possedute dai giovani calabresi a cui, certamente, è stata offerta un'opportunità per sviluppare le proprie capacità imprenditoriali in questa terra. L'Amministrazione guidata dal Presidente Scopelliti ha, tra le priorità, dare speranza e concrete prospettive per arginare il fenomeno della emigrazione di necessità, che ha portato le nostre più fervide intelligenze ad operare fuori dal territorio calabrese contribuendo allo sviluppo di altre realtà. Dopo questo risultato è nostro intendimento utilizzare i circa 5 milioni di euro di economie per proporre un nuovo bando che, sulla base dell'esperienza acquisita, degli strumenti di valutazione realizzati e dell'analisi sui dati esistenti, ci consentirà di poter orientare gli interventi dando priorità ai settori strategici per la crescita, secondo quelle che sono le peculiarità e le risorse presenti nella nostra regione". "Abbiamo agito - ha detto ancora l'assessore - per evitare come è accaduto in passato di dare seguito ad interventi che non hanno prodotto reali condizioni di lavoro ma, molto spesso, si sono limitate a realizzare effimere iniziative che non hanno retto sul mercato. La nostra idea è quella di orientare le risorse su giovani che hanno stoffa, coraggio per competere nel mondo imprenditoriale facendo leva su progetti che riflettano peculiarità e risorse del territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore