NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Regione "Ritirare licenziamenti dipendndenti Calabria IT"

     

     

    PD Regione "Ritirare licenziamenti dipendndenti Calabria IT"

    11 dic 13 Il gruppo consiliare del Pd "difende la legge 24/2013 (Riordino enti, aziende regionali, fondazioni, agenzie regionali, società e consorzi comunque denominati con esclusione del settore sanità) e ne rivendica la piena attuazione a garanzia dei lavoratori e dei loro diritti". In un documento firmato da tutti i consiglieri regionali del Pd è scritto che "nel corso della conferenza dei capigruppo, a seguito dell'audizione delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl durante lo sciopero dei lavoratori di Calabria IT, il gruppo consiliare del Pd, dopo aver ascoltato le rivendicazioni sindacali e le valutazioni dell'assessore Arena, ritiene assolutamente necessario ribadire che l'approvazione della legge 24, avvenuta con il suo voto determinante, mirava e deve mirare a garantire nel caso specifico il perseguimento di una razionalizzazione delle società regionali, nel contenitore Fincalabra spa, con l'obiettivo di mantenere e consolidare i livelli occupazionali attraverso un piano industriale finalizzato all'equilibrio economico - finanziario". "Pertanto - è scritto ancora nel documento - il gruppo del Pd rivendica il pieno rispetto dell'art. 11 ed auspica l'immediato ritiro della procedura di licenziamento onde garantire la piena attuazione del dettato di legge nell'interesse dei 131 lavoratori di Calabria IT da trasferire a Fincalabra spa e della missione operativa della stessa". Infine, il gruppo consiliare del Pd "sollecita il Presidente e la Giunta regionale a riprendere il confronto con le organizzazioni sindacali per dare corso ad un rilancio operativo di Fincalabra spa che tenga conto delle legittime aspirazioni dei lavoratori interessati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore