NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mirabelli con Ncd, cambia nome Lista Scopelliti

     

     

    Mirabelli con Ncd, cambia nome Lista Scopelliti

    11 dic 13 Si arricchisce ulteriormente la pattuglia del Nuovo centrodestra in Consiglio regionale, con l'annuncio in conferenza stampa del passaggio nelle fila degli alfaniani del consigliere Rosario Mirabelli, eletto nel 2010 nella lista 'Autonomia e Diritti', varata da Agazio Loiero, in provincia di Cosenza. "E' la conclusione di un percorso - ha detto Mirabelli - di maturazione di una esperienza che ho vissuto in questi primi anni di legislatura, badando alla concretezza delle cose, che sono innumerevoli e complicate e necessitano davvero di un ciclo di almeno dieci anni di governo. E' un augurio che formulo al presidente Scopelliti di cui mi convince lo sforzo riformista, innovatore, soprattutto per come ha affrontato i temi della sanità". Il capogruppo consiliare del Nuovo centrodestra, Gianpaolo Chiappetta, nel suo intervento, ha sottolineato "la conclusione unitaria e condivisa dell'esperienza del gruppo del Pdl, tant'è - ha sottolineato - d'accordo con tutti i colleghi di quel gruppo, abbiamo deciso di restituire alla disponibilità del Consiglio regionale 50 mila euro di risparmi per spese non effettuate". Il capogruppo della lista 'Scopelliti presidente', Alfonso Grillo, ha reso noto che il movimento, da oggi, si chiamerà 'Lista Scopelliti presidente per il Nuovo centrodestra'. Grillo, inoltre, ha comunicato la sua adesione al partito insieme a quella dei consiglieri Imbalzano, Parente e Crinò. Restano fuori dal Nuovo centrodestra, per ora, il presidente della Commissione regionale antidrangheta, Salvatore Magarò e l'assessore all'Ambiente, Francesco Pugliano. Al Nuovo centrodestra hanno anche aderito la Vicepresidente della Regione, Stasi, gli assessori esterni Caligiuri e Arena, i sottosegretari Dima e Sarra. Nel suo intervento, il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ha parlato di "squadra molto coesa frutto di una libera adesione ai programmi del Nuovo centrodestra". Scopelliti, inoltre, ha affermato che "la Giunta ha discusso approfonditamente sull'impostazione del Bilancio 2014, senza alcun distinguo, costruendolo secondo le indicazioni programmatiche ed i bisogni rappresentati dai singoli assessori. L'unico punto indiscutibile - ha sottolineato Scopelliti - è stato l'impegno di individuare la copertura certa di spesa per gli stupendi. Contiamo di portare all'approvazione del Consiglio regionale, con un percorso condiviso con il presidente Talarico ed il presidente della seconda Commissione, Imbalzano entro il prossimo Natale, rispettando così per il quarto anno la legge sulla contabilità". Nel corso della conferenza stampa, sollecitato dai giornalisti sull'eventualità di un rimpasto dell'esecutivo regionale, Scopelliti ha detto che "più che sapere di chi entra o di esce, la gente è molto più interessata a sapere le cose che andremo a fare"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore