NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domani e sabato sindacati in piazza per precari e legge stabilità

     

     

    Domani e sabato sindacati in piazza per precari e legge stabilità

    10 dic 13 "Domani e sabato 14 dicembre sono in programma due grandi manifestazioni unitarie: la prima a sostegno della vertenza del precariato e la seconda per chiedere profonde modifiche alla Legge di Stabilità varata dal Governo". E' quanto annunciano, in un comunicato congiunto, i segretari generali della Calabria di Cgil, Michele Gravano, Cisl, Paolo Tramonti e Uil, Roberto Castagna. "Confermiamo - aggiungono - il giudizio negativo sulla Legge di stabilità perché non realizza quella svolta di politica economica necessaria al Paese per uscire dalla recessione e tornare a crescere. Non vengono affrontati i nodi strutturali a partire dalla mancata riduzione delle tasse a lavoratori, pensionati ed imprese; non libera risorse per finanziare gli investimenti a sostegno dell'occupazione, dell'innovazione e delle politiche sociali; dà risposte solo parziali sul rifinanziamento della cassa integrazione in deroga e per i lavoratori esodati". "La manifestazione di domani - sostengono ancora i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil - è finalizzata a chiedere soluzioni definitive sulla stabilizzazione degli Lsu/Lpu, una delle tante vicende della nostra regione che si inserisce in un contesto di grave difficoltà a livello economico, sociale e produttivo come attestato dagli alti indici di disoccupazione, inoccupazione, precariato, povertà che ci vedono agli ultimi posti a livello nazionale e europeo. In questa direzione Cgil, Cisl e Uil chiedono un impegno congiunto al Governo nazionale e al Governo regionale affinché vengano messi in campo politiche strutturali in grado di invertire realmente l'attuale tendenza. In questo senso, per i sindacati lo stesso Tavolo Calabria avviato a livello governativo sulle questioni del precariato non può vedere escluso il Sindacato ma anzi va reso permanente e allargato ai temi della crescita e dello sviluppo con l'obiettivo di favorire la piena integrazione della nostra Regione nel sistema Paese al fine di superare le criticità esistenti". "Per chiedere un impegno forte su questi temi e sollecitare una svolta per i territori del Mezzogiorno e della Calabria - conclude il documento unitario - Cgil, Cisl e Uil della Calabria mercoledì 11 e sabato 14 dicembre porteranno in piazza migliaia di lavoratori, pensionati, precari e disoccupati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore