NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bulzomì: In Regione nessun appiattimento di FI

     

     

    Bulzomì: In Regione nessun appiattimento di FI

    07 dic 13 "La nostra linea è definita: alla Regione non ci appiattiremo sulle posizioni della giunta, ma intendiamo fare sentire la nostra voce; solleveremo le questioni scottanti e proporremo le relative soluzioni". Lo ha detto il consigliere regionale Salvatore Bulzomì in occasione della presentazione di Forza Italia a Vibo. "Questo sarà il nostro modus operandi - ha aggiunto Bulzomì - che vale in tutte le altre realtà locali. A Vibo Valentia, lo ribadisco, siamo alleati con il Nuovo Centro Destra e sosterremo lealmente il sindaco Nicola D'Agostino. Il nostro avversario è il centrosinistra, non altri. Ma anche qui non subiremo passivamente le scelte che hanno ricadute sull'interesse della collettività. Nei prossimi giorni metteremo a punto un'agenda e la proporremo a chi di dovere". Bulzomì che fino alla composizione degli organi dirigenti sarà il riferimento vibonese del movimento di Silvio Berlusconi ha parlato di "idee da trasformare in atti concreti, di progetti, chiari, sulla politica regionale e quella locale, oltre che nazionale. E punti fermi dai quali non si può prescindere". Nell'occasione è stato presentato anche il gruppo consiliare al Comune di Vibo Valentia, costituito la settimana scorsa e che conta undici consiglieri, tra i quali il presidente del consiglio Giuseppe Mangialavori che ha partecipato alla conferenza stampa assieme alla consigliera comunale Maddalena Basile. "E' innegabile - ha sostenuto ancora Bulzomì - il fatto che nel governo Letta si fosse creata una vera e propria anomalia. Parlamentari e ministri scelti dal presidente Berlusconi che gli hanno voltato le spalle per questioni di interesse. Un atto ingeneroso che non poteva essere assecondato. Da qui la necessità di tagliare quel legame. Ora è nata Forza Italia, ed è presente in maniera importante a Vibo Valentia come in Calabria. Nelle prossime settimane si costituirà l'organigramma del partito, che quindi sarà in condizione di tracciare delle direttive chiare che tutti dovranno rispettare". Bulzomì e Mangialavori, è scritto in una nota, hanno affrontato le questioni relative al comune di Vibo. "In questo momento Forza Italia - hanno sostenuto - non ha rappresentanti nella giunta D'Agostino. A breve, come detto, ci incontreremo per mettere a punto un programma di fine consiliatura. Se lo riterremo opportuno, chiederemo che le nostre istanze vengano rappresentate nell'esecutivo sulla base di un chiaro mandato politico da conferire ad un eventuale assessore. Altrimenti, potremmo tranquillamente farne a meno. Di certo c'è una cosa: il partito fisserà delle regole e tutti sono tenuti a rispettarle". "D'ora in avanti - ha sottolineato Bulzomì - deve mutare il modo di pensare la politica. Non saranno più i partiti ad adeguarsi alle persone, ma una volta fissate le regole saranno le persone, se vorranno entrare nel nostro partito, a doversene attenere in maniera scrupolosa. Nessuno pensi che Forza Italia sia un traghetto per approdare a interessi personali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore