NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Usb "Scopelliti spieghi mancate scelte Lsu-Lpu"

     

     

    Usb "Scopelliti spieghi mancate scelte Lsu-Lpu"

    05 dic 13 "Apprendiamo che, da Roma, Scopelliti avrebbe ottenuto buone promesse in merito ai lavoratori Lsu/Lpu. La prima riflessione che viene automatica, è come il Governatore possa pensare di rappresentare direttamente le istanze dei lavoratori: ma come, proprio lui, che è e rimane sempre una controparte, come testimoniano le sue mancate scelte, i suoi atti che lo rendono uno dei maggiori responsabili del precariato in questo Paese, assieme alle tante leggi e leggine che hanno sempre impedito la stabilizzazione, lui vorrebbe rappresentare i lavoratori?". E' quanto si afferma in una nota del sindacato autonomo Usb che, per venerdì, annuncia un'assemblea con i lavoratori per decidere le azioni di lotta da attuare. "Non vediamo, dalle sue dichiarazioni - prosegue la nota - quali siano i risultati positivi e le assicurazioni ottenute, tali da che giustificare il tono trionfalistico. Ma veramente questa classe politica pensa di confrontarsi con dei 'minorati'? Oppure sono loro ad avere problemi di comprensione? Sì perché leggiamo che il governatore ha fatto richiesta di inserire gli emendamenti già bocciati all'interno del patto di stabilità, oppure di avere la possibilità di attuare uno 'scivolo' pensionistico per i lavoratori ultra 55enni. "I lavoratori - riporta ancora il comunicato - attendono la deroga al patto di stabilità e i soldi necessari (che già ci sono) per la stabilizzazione. Il resto è 'aria fritta'. Capiamo le speranze dei lavoratori di voler credere anche all'impossibile, ma riteniamo che non è per avere delle fumose promesse che abbiamo lottato tanto, non è per avere dei 'vedremo' che stiamo insieme in piazza da così tanto tempo, ma è solo per avere una legge approvata. E la lotta deve smettere solo quando avremo ottenuto la stabilizzazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore