NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Messina "Legge stabilità precarizza ancor di più LSU/Lpu"

     

     

    Messina "Legge stabilità precarizza ancor di più LSU/Lpu"

    01 dic 13 "Precarizzare ulteriormente i gia' precari lavoratori non e' una scelta sostenibile per un Governo che, invece, dovrebbe garantirli". Lo afferma, in una nota, il segretario di Italia dei Valori, Ignazio Messina. "Succede cosi' - prosegue Messina - che di quegli emendamenti contenuti nel quadro normativo della Legge di stabilita' e richiamati dalle stesse unioni sindacali, non vi sia piu' traccia. E' rimasto invece il capitolo riguardante un finanziamento pari a 110 milioni di euro destinati ai lavoratori impiegati in attivita' socialmente utili nel Comune e nella Provincia di Napoli e nel Comune di Palermo e agli Lsu-Lpu della regione Calabria. La norma approvata e' un risultato parziale non soddisfacente perche' sui 110 milioni di euro previsti, rimane ancora da quantificare la quota di risorse da attribuire alla Calabria e, soprattutto, rimane generico l'obiettivo della stabilizzazione attraverso l'assunzione con contratto a tempo indeterminato degli oltre 5.000 lavoratori calabresi". "Su come verranno ripartite le risorse, quindi - dice ancora Messina - rimane tutto da chiarire. Chiediamo allora quale destino sara' riservato al territorio calabrese e ad i suoi lavoratori sollecitando il Governo a garantire le adeguate tutele sindacali e sociali. Pensare ai lavoratori significa garantire loro l'avvio di un percorso di inserimento e non solo spettanze arretrate. In questa direzione, auspichiamo che, sia a livello sociale che a livello istituzionale, si riapra il confronto con il Governo affinche' la Legge di stabilita' possa garantire, con norme chiare e trasparenti e con adeguati finanziamenti, reali percorsi di stabilizzazione di lavoratori le cui mansioni e funzioni sono divenute ormai indispensabili nelle attivita' degli enti pubblici"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore