NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati "Prefetto avvii tavolo di confronto su Fondazione Campanella"

     

     

    Sindacati "Prefetto avvii tavolo di confronto su Fondazione Campanella"

    30 apr 13 "Le notizie di stampa che vedono l'Università Magna Grecia, socio fondatore della Fondazione Campanella insieme alla Regione, in palese contrasto con la Struttura Commissariale per il Piano di Rientro e l'incontro che le organizzazioni sindacali hanno avuto con il presidente della Giunta regionale calabrese, presente il Sindaco di Catanzaro, relative al grave stato di crisi economica nel quale versa il Centro Oncologico, condizione che non lascia presagire nulla di positivo, sono elementi di evidente sconforto per i ricoverati ed i pazienti in cura fruitori della struttura stessa, oltre che per i 257 dipendenti a rischio di licenziamento". E' quanto si afferma in una lettera delle segreterie generali di categoria di Cgil Cisl e Uil che chiedono, tra gli altri, al prefetto di Catanzaro, al presidente della Regione e al rettore dell'ateneo catanzarese un tavolo di confronto sulla vertenza. "Sono molti i dubbi e gli interrogativi - sostengono i segretari generali regionali Alfredo Iorno (Fp-Cgil), Antonio Bevacqua (Cisl Fp) e Francesco Caparello (Uil-Fpl) - circa la reale volontà delle parti sul presente e sul futuro della struttura sanitaria ad indirizzo oncologico. Il pesante indebitamento della Fondazione, già ipotizzato in circa 3 milioni di euro per i primi 3 mesi di questo anno, dovuto al progressivo taglio del finanziamento da parte della Regione ed alla mancata applicazione della legge regionale n. 63 del dicembre 2012 (si sottolinea, non impugnata dal Governo) che modifica la natura giuridica della stessa in Ente di diritto privato, pone in grave crisi la continuità assistenziale dei ricoverati e dei pazienti oncologici e la tenuta occupazionale di tutto il personale che ormai da quattro mesi non riceve gli stipendi, pur garantendo con sacrifici ed abnegazione il servizio di cura ed assistenza". "Chiediamo un tavolo - concludono i sindacati - per individuare e definire, nel rispetto della Legge regionale n. 63/12, i tempi e le soluzioni finalizzate a garantire la necessaria e dovuta assistenza agli ammalati oncologici e la tenuta occupazionale delle professionalità che operano nella struttura sanitaria le cui prestazioni sono riconosciute anche in campo scientifico 'di eccellenza'"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore