NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Opposiione Regione "Riattivare esenzione ticket sanità per bisognosi"

     

     

    Opposiione Regione "Riattivare esenzione ticket sanità per bisognosi"

    30 apr 13 "Invertire la tendenza 'ragionieristica' dei tagli lineari che ha prodotto in Calabria la grave emergenza sanitaria che è sotto gli occhi di tutti e garantire un servizio sanitario regionale che sia pienamente rispondente alle esigenze di cura e di salute dei cittadini, soprattutto di quelli che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese, che sono costretti a sbarcare il lunario per tirare a campare alla meno peggio e che, spesso, rinunciano addirittura alle cure e all'assistenza sanitaria perché non possono permetterseli". E' quanto riporta il testo di un ordine del giorno presentato in Consiglio regionale da Carlo Guccione, primo firmatario, insieme ai consiglieri Antonino De Gaetano Bruno Censore, Nicola Adamo e Mario Franchino. "Obiettivo principale dell'ordine del giorno - è scritto in una nota - è, in particolare, la riattivazione dell'esenzione dei ticket sanitari per le fasce di popolazione più bisognose. 'Quello alla salute e alla cura - riporta il testo - e' un diritto garantito dalla nostra Costituzione a tutti i cittadini italiani. Vanno, pertanto, ricercate strade diverse da quelle dei tagli lineari per contrastare gli sprechi, le inefficienze e le ruberie che si sono prodotte negli anni nella gestione della sanità calabrese e che, comunque, vanno combattute e azzerate". "La condizione di estrema povertà che attanaglia la Calabria - è scritto ancora nel testo - ha bisogno della certezza e dell'efficacia di misure sociali e sanitarie che la Giunta regionale guidata da Scopelliti in questi anni non è stata in grado di garantire. Vanno assunte, quindi, misure necessarie atte ad assicurare a migliaia di calabresi, che spesso sono costretti a rinunciarvi per le pessime condizioni economiche in cui si dibattono, il sacrosanto diritto alla cura e alla salute. Una di queste è, senz'altro, la riattivazione dell'esenzione del ticket sanitario per le fasce più deboli della popolazione"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore