NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile a ministro D'Alia "Sia operativa legge Frattini per uffici stampa"

     

     

    Gentile a ministro D'Alia "Sia operativa legge Frattini per uffici stampa"

    28 apr 13 "Chiederemo al ministro D'Alia di riprendere la contrattazione con Fnsi e Fieg per rendere operativa la legge Frattini per gli uffici stampa nei comuni: dopo 12 anni è semplicemente vergognoso che non si sia chiusa questa pagina". Lo afferma il senatore Antonio Gentile, segretario dell'ufficio di Presidenza di Palazzo Madama. "D'Alia dovrà sollecitare l'Aran - aggiunge Gentile - a chiudere la contrattazione perchè è incostituzionale che ci siano capi ufficio stampa di serie A e di serie B: nelle Regioni , alla Camera e al Governo si applica il contratto giornalistico, nei Comuni e nelle Province, no. E' come se i medici venissero pagati diversamente a seconda che lavorino nei policlinici o negli ospedali". Gentile annuncia che in settimana "il Pdl, attraverso l'on. Giampaolo Chiappetta, presenterà la mozione in Consiglio regionale per chiedere di convocare i sindacati, ivi compresa la Fnsi, al fine di estendere la contrattazione giornalistica negli uffici degli enti regionali. In questo comparto dove c'è tanta disoccupazione - conclude il senatore pidiellino, che è anche giornalista pubblicista - è venuto il tempo di regolarizzare questioni di profilo giuridico che non possono essere diseguaglianti".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore