NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bonanni ad Amantea "Bene per Calabria clima ampia cooperazione Governo"

     

     

    Bonanni ad Amantea "Bene per Calabria clima ampia cooperazione Governo"

    27 apr 13 "La Calabria non può che attendersi tutto il bene possibile da un'ampia cooperazione tra governo, poteri locali e parti sociali". Lo ha detto ad Amantea il leader della Cisl Raffaele Bonanni a margine del congresso regionale del sindacato."Questa regione ha più urgenze - ha aggiunto - su occupazione, infrastrutture e bonifica dalla criminalità organizzata. Solo un clima di cooperazione nuovo può aiutare, diversamente si fanno polemiche su polemiche"

    Governo: "L'auspicio è che il Governo si faccia. Sono convinto che solo con la cooperazione forte tra parti sociali, governi locali ed esecutivo nazionale si possano affrontare e risolvere i problemi che ci angustiano e sgomberare le macerie dell'ultimo ventennio di non governo". Lo ha detto il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, ad Amantea per partecipare al congresso regionale del sindacato. "Questo, però - ha aggiunto - lo possiamo fare solo in un clima di grande collaborazione"-
    "Ci aspettiamo che il nuovo Governo apra una discussione con le parti sociali per affrontare le tante questioni aperte che abbiamo davanti". Così Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl. "Abbiamo bisogno - ha aggiunto Bonanni - di un esecutivo che prenda decisioni. Ce lo chiedono i tanti disoccupati e le famiglie italiane, ma ce lo chiedono anche i mercati e l'Europa"

    Fisco: "Quello che chiediamo é un taglio forte alla pressione fiscale e un inasprimento deciso contro l'evasione fiscale che, come reato, deve recuperare rilevanza penale". Lo ha detto il leader della Cisl Raffaele Bonanni. "Il livello di tassazione così alto - ha aggiunto Bonanni - deriva dalla presenza di un assetto amministrativo troppo ridondante, con poteri assai diffusi e talora confliggenti tra loro. Bisogna dare alle istituzioni un assetto nuovo da Paese normale, con molta più sobrietà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore