NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico "Prosegue impegno Consiglio in riduzione spesa"

     

     

    Presidente Talarico "Prosegue impegno Consiglio in riduzione spesa"

    26 apr 13 Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi lunedì 29 aprile prossimo alle 11, con prosecuzione dei lavori martedì 30 alle 10 - secondo quanto stabilito nell'ultima riunione della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari. All'ordine del giorno il Question Time e la riforma degli enti subregionali ed ausiliari, proposta di legge n. 411/9 di iniziativa della Giunta, licenziata dalla competente Commissione nella seduta di mercoledì scorso e recante: "Riordino enti, aziende regionali, fondazioni, agenzie regionali, società e consorzi comunque denominati, con esclusione del settore sanità". "Prosegue l'impegno del Consiglio regionale - ha detto Francesco Talarico - in ordine agli obiettivi programmatici di riduzione della spesa, secondo i vincoli fissati dalla Spending Review e in coerenza con il raggiungimento dei traguardi di economicità, efficacia ed efficienza dell'azione amministrativa per il miglioramento complessivo della macchina burocratica regionale. Si tratta di una riforma che produrrà non soltanto benefici economici consistenti nel quadro delle attuali politiche di rigore e trasparenza ma soprattutto avrà importanti ricadute sulla collettività, migliorando l'offerta di servizi al cittadino". Il presidente del Consiglio regionale ha convocato un'altra seduta per venerdì 3 maggio alle 11, con all'ordine del giorno la riforma dell'Afor (Azienda Forestale della Regione Calabria). "Anche il riordino dell'Afor - ha dichiarato Talarico - rappresenta uno degli impegni più qualificanti del programma di questa Amministrazione con l'obiettivo di rendere più funzionale ed aderente alle esigenze reali del territorio, l'attività dell'Ente, nel segno del miglioramento dei servizi, ma salvaguardando sempre i livelli occupazionali. Non si arresta, dunque, la stagione delle riforme e si plasmano quelle scelte figlie di impegni precedentemente assunti in campagna elettorale. Si spera dunque, di trovare ancora una volta, la condivisione della minoranza e l'approvazione unanime, in modo bipartisan, così come avvenuto responsabilmente in tante altre occasioni e rispetto a provvedimenti altrettanto importanti e di sistema".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore