NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuova Giunta regionale: reazioni e commenti

     

     

    Nuova Giunta regionale: reazioni e commenti

    26 apr 13 "La nomina di tre nuovi assessori nella compagine governativa regionale rappresenta, senza dubbio, un'occasione di rilancio del lavoro complessivo e per settori, messo in campo in questi anni dalla Giunta". E' quanto afferma il presidente della Commissione "Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari" del Consiglio regionale, Candeloro Imbalzano. "Al lavoro importante degli assessori uscenti - aggiunge - si aggiungono nuovo entusiasmo e nuove specifiche competenze, specie nel settore delle Attività produttive, comparto su cui la maggioranza ha investito in termini di impegni progettuali e di risorse comunitarie per far fronte ad una crisi drammatica che attraversa l'economia. Sono certo che il neoassessore Demetrio Arena, in stretta sinergia con il Consiglio regionale e con la Commissione da me presieduta, saprà individuare interventi mirati a sostegno delle attività imprenditoriali della nostra regione. Senza dubbio oggi, la strada da seguire è quella dell'accelerazione delle spesa perché la partita dei fondi europei rappresenta l'unica possibilità offerta alla nostra regione per dimostrare di volere andare fino in fondo, recuperando così il gap che ci separa dalle altre realtà più avanzate del Paese". Secondo Imbalzano "gli investimenti nel settore delle Attività produttive avranno un effetto-traino in diversi ed importanti settori dell'economia e dello sviluppo. Siamo certi che, per parte sua, anche l'assessore Salerno, alla guida di un assessorato altrettanto strategico, saprà curare, spingendola al massimo, la spesa relativa ai progetti di inserimento lavorativo annunciati nei mesi scorsi e, rispetto ai quali è possibile dare risposte forti e concrete ai giovani e non solo. Stesso commento esprimo in merito alla nomina del collega Dattolo alla direzione del settore 'Urbanistica', certo del contributo in termini di competenze specifiche ed esperienza che quest'ultimo ha maturato anche alla guida della Commissione consiliare 'Assetto, utilizzazione del territorio e Protezione dell'Ambienté".

    Il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, rivolge gli auguri di buon lavoro ad Alfonso Dattolo, chiamato dal presidente, Giuseppe Scopelliti, a far parte della Giunta regionale. "E' un risultato importante - dichiara Zurlo - per Alfonso Dattolo, ma anche per il territorio della nostra provincia che con l'ingresso dell'esponente dell'Udc ora può contare su ben tre assessori nella Giunta regionale". "Sono certo - conclude il presidente della Provincia di Crotone - che Dattolo lavorerà per la Calabria e per il nostro territorio unitamente alla vicepresidente Antonella Stasi, all'assessore Franco Pugliano ed al consigliere Salvatore Pacenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore