NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Letta accetta incarico di formare un Governo. Reazioni e commenti

     

     

    Letta accetta incarico di formare un Governo. Reazioni e commenti

    24 apr 13 Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha dato l'incarico di formare il governo a Enrico Letta, il quale ha accettato con riserva, come da prassi. "Ho accettato sentendo sulle spalle una grande responsabilità perché questa situazione inedita e fragile non può continuare. Il Paese sta aspettando un governo" ha poi spiegato Enrico Letta dopo aver accettato con riserva l'incarico per formare il governo. "Qusto sarà un impegno di servizio perchè il Governo che andrò a formare sarà un Governo di servizio al Paese. Il secondo tema è come dare risposte attraverso una politica credibile". "Domani nelle consultazioni parleremo con tutti, con il pdl in primis. Questo governo non nascerà a tutti i costi, nascerà se ci saranno le condizioni". Lo dice il presidente incaricato Enrico Letta rispondendo alla domanda sulle condizioni poste da Angelino Alfano. "Voglio aggiungere una cosa è cioé la profonda gratitudine a Napolitano per il senso di dedizione al Paese e che sabato con la rielezione ha creato le condizioni per il tentativo che, ripeto, tentativo complesso e difficile". Afferma Letta.

    Napolitano: "Non ci sono alternative al successo". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano spiega la mission del futuro governo ricordando le parole da lui rivolte al Parlamento in seduta comune lunedì scorso. "E' essenziale in questa fase nella quale ci sono ancora ricadute polemiche di stagioni precedenti che si affermi un clima di massimo rispetto reciproco tra le forze politiche impegnate a collaborare alle formazione del governo".

    "Spero e sono fiducioso che Enrico Letta porterà a termine l'incarico ricevuto dal Presidente Napolitano". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd Mario Maiolo. "Il presidente Enrico Letta - prosegue - ha dimostrato sin da giovanissimo di avere la stoffa di statista. E' stato il Ministro più giovane della storia repubblicana e oggi, nella prospettiva europea, è il più giovane leader di un Paese Europeo dalla nascita dell'Unione. Enrico Letta è la persona giusta per affrontare una realtà politica, economica e sociale difficilissima". "Sono convinto - conclude Maiolo - che si spenderà, con vero spirito di servizio e senza risparmiarsi, per aiutare il nostro Paese a trovare la strada della crescita e del benessere. A Enrico un grande in bocca al lupo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore