NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Impensabile impugnazione legge statutaria"

     

     

    Gentile "Impensabile impugnazione legge statutaria"

    23 apr 13 "Il rispetto della Costituzione é un dovere a cui tutti dobbiamo tendere, anche il Governo che spesso e volentieri invade i compiti del regionalismo che non è solo un'esperienza di fallimenti contigenti o di spese folli, ma anche e soprattutto un insieme di elaborazioni e discussioni che vanno salvaguardate". Lo afferma, in una nota, Antonio Gentile, segretario dell'Ufficio di Presidenza del Senato. "Non è pensabile - aggiunge - che il Governo impugni una legge statutaria proprio mentre il Consiglio regionale la sta correggendo e dopo che il Presidente dell'Assemblea aveva inviato una lettera nella quale aveva rassicurato l'esecutivo sul fatto che la norma sarebbe stata cambiata durante la giornata di ieri. Si tratta di atteggiamenti incomprensibili". Secondo Gentile, "il coordinamento della spesa pubblica va difeso, ma è necessario che ci siano interlocuzioni valide tra centro e territorio, anche sul piano dialettico, senza dover ricorrere sempre e comunque all'impugnativa. Ci sono questioni di legislazione autonomistica che partono da norme nazionali che non possono essere affrontate con leggerezza, né con il pensiero ossessivo che tutto ciò che proviene dalle Regioni è fatuo. Si tratta di un errore che il prosismo esecutivo dovrà evitare"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore