NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Campagna promozionale della Caabria su twitter e facebook

     

     

    Campagna promozionale della Caabria su twitter e facebook

    23 apr 13 Puntare sul web, chiamare a raccolta diversi blogger e magari coinvolgere i fondatori di Facebook e Twitter per invitarli a visitare i famosi bronzi di Riace. Sono questi alcuni degli obiettivi di 'Gira e rigira, la Calabria ti stupisce sempre', la nuova campagna turistica della regione Calabria, presentata questa mattina a Milano. "Abbiamo progettato un piano triennale - ha spiegato Raffaele Rio, direttore generale dipartimento Turismo della regione Calabria - dopo aver analizzato a fondo le nostre infinite possibilità. Vogliamo creare itinerari culturali ed enogastronomici, così da aumentare di 500mila le presenze annuali di visitatori provenienti dai mercati nuovi come Israele, Russia e Romania e di 2milioni in tre anni le presenze di turisti dai mercati tradizionali come Italia, Germania e Svizzera". In linea con l'idea di 'analisi diagnostica di sviluppo', la Calabria ha commissionato all'Istituto Ispo una ricerca sull' immagine che gli italiani hanno della Regione: "Ben sei italiani su dieci - ha detto Renato Mannheimer, presidente dell' Istituto - hanno scelto questo territorio per le proprie vacanze. C'é voglia di visitare la Calabria e per questo bisogna puntare a migliorare i punti più critici della zona: maggior visibilità del patrimonio artistico e maggiori infrastrutture". Su questo punto si è espresso Giuseppe Scopelliti, Presidente della Regione: "Entro fine luglio sarà pronta una tratta e per il dicembre di quest'anno la Salerno- Reggio Calabria sarà ultimata. Sono stati stanziati anche 20milioni di euro per attrarre nuove compagnie aeree, così da accorciare la distanza con il resto del mondo". Presenti alla conferenza anche Constance Reuscher, giornalista del quotidiano tedesco Die Welt ("Dalla Germania il 35% dei turisti in Calabria, ma bisogna aumentare le informazioni tra i nostri Paesi") e Andrea Giannetti, vice presidente Confindustria Viaggi Astoi, che ha detto: "Le regioni del Sud per anni hanno confinato i visitatori nei villaggi turistici, oggi è bene insegnare loro la cultura dell'itinerario, perché abbiamo tanto da offrire, non solo il mare".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore