NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    D'Attorre "Congressi provinciali PD accorpati a regionale"

     

     

    D'Attorre "Congressi provinciali PD accorpati a regionale"

    22 apr 13 La scadenza per la presentazione delle candidature alle segreterie provinciali del Pd è stata posticipata ed andrà a coincidere con quella per il segretario regionale, accorpando così i due percorsi. Lo ha reso noto, nel corso di un colloquio con l'ANSA, il commissario regionale del Pd Alfredo D'Attorre. "A seguito delle vicende nazionali di questi giorni che hanno portato alla dimissioni di Bersani e che richiedono una discussione politica anche nei territori - ha detto D'Attorre - per fare in modo che la discussione ci possa essere e arrivare a determinazioni più opportune in sede locale, il presidente della commissione regionale per il congresso Giovanni Puccio ha concordato con i presidenti delle commissioni provinciali e d'intesa con me di unificare la scadenza per la presentazione delle candidature a segretario provinciale ed a segretario regionale nella data del 25 maggio. Il congresso regionale resta confermato nelle sue scadenze e adesso vengono accorpati in parallelo anche i congressi provinciali. Le assemblee di circolo che si riuniranno la settimana successiva esprimeranno non solo il voto consultivo sui candidati alla segreteria regionale ma anche il voto sui candidati a segretari provinciali. Le primarie per il segretario e l'assemblea regionale restano confermate il 16 giugno". "E' una decisione - ha proseguito D'Attorre - che è maturata in maniera unanime per evitare che le tensioni di questi giorni e la necessità di una discussione nel partito determinassero una interferenza, un incrocio con la discussione in sede locale. Naturalmente adesso vedremo quali saranno le decisioni che la Direzione nazionale di domani e poi l'assemblea del partito che sarà convocata a breve assumeranno in ordine allo svolgimento del congresso nazionale, ma resta ferma l'esigenza in Calabria di avere quanto prima organismi democraticamente eletti ed operanti a tutti i livelli, a maggior ragione in una fase così difficile come quella attuale per il Pd. Non è un'esigenza di ordine formale, nel senso che il mio mandato, all'epoca, è stato votato all'unanimità dalla Direzione nazionale ed è tuttora operante, ma è un'esigenza di ordine prettamente politico. Per questo valuteremo le decisioni nazionali ma resto convinto che si debba fare tutto il possibile affinché entro il 16 giugno il partito abbia organismi democraticamente eletti a tutti i livelli".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore