NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo "Scelta necessaria dare risorse a politiche sociali"

     

     

    Maiolo "Scelta necessaria dare risorse a politiche sociali"

    19 apr 13 "Sono convinto che, in questo momento più che mai, la destinazione di risorse finanziare alle politiche sociali sia una scelta necessaria e urgente". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd, Mario Maiolo. "E tuttavia - prosegue Maiolo - ritengo che il metodo più efficace sia ancora quello di finanziare i Piani di zona locali, necessario punto di partenza per la realizzazione di un sistema regionale d'interventi che risponda concretamente alle caratteristiche di un territorio eterogeneo e che realizzi, attraverso la centralità degli enti locali e di un sistema integrato di soggetti, terzo settore e strutture socio-sanitarie, una rete integrata di servizi che vanno incontro a bisogni reali". "Pur tutelando la dimensione nazionale e regionale in merito ad orientamento, sostegno e coordinamento - conclude Maiolo - la prospettiva è quella del decentramento e del rispetto delle autonomie locali. Qualunque altra forma di intervento ci allontanerebbe da un welfare di comunità per riportarci all'assistenzialismo o, peggio, alla strumentalizzazione dei bisogni dei cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore