NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd Catanzaro: Sabato e domencia assemblea per congresso

     

     

    Pd Catanzaro: Sabato e domencia assemblea per congresso

    18 apr 13 Il Pd della provincia di Catanzaro si prepara a celebrare il congresso provinciale del 4 e 5 maggio con due assemblee aperte che si svolgeranno nella sala del Consiglio comunale del capoluogo sabato 20 e domenica 21 aprile. L'iniziativa è stata presentata nella sede del partito a Catanzaro nel corso di una conferenza stampa alla presenza dei consiglieri regionali Piero Amato e Vincenzo Ciconte, del capogruppo Pd alla Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, del capogruppo al Comune Salvatore Scalzo, della componente dell'esecutivo regionale Anna Pittelli, del dirigente regionale Mario Paraboschi e di Domenico Giampà, segretario provinciale dei Giovani Democratici. Lavoro, ambiente, sanità e riforma della politica saranno i temi al centro del dibattito che sarà concluso, domenica, dall'intervento del commissario regionale Alfredo D'Attore. "Vogliamo riappropriarci dei grandi temi della politica - ha detto Bruno - e proporre la nostra alternativa alle politiche fallimentari del centrodestra. Sull'ambiente, per esempio, con la Calabria che resta sommersa dai rifiuti e la provincia di Catanzaro che, con le sue discariche, sopporta il peso degli altri territori. Senza dimenticare il sistema della depurazione che, con l'estate ormai alle porte, continua a non funzionare". "Per noi - ha detto Scalzo - è importante lanciare la discussione su una piattaforma programmatica che tocchi le grandi questioni a partire dal lavoro che è centrale in una provincia che ha un ceto medio impoverito, un precariato altissimo così come il livello medio di indebitamento delle famiglie". Incentrato sui nodi della sanità catanzarese, invece, l'intervento di Ciconte. "C'é il grave problema del taglio dei posti letto all'ospedale Pugliese - ha detto - con gli ammalati costretti a stare sulle barelle ma anche la questione di cardiochirurgia e della Fondazione Campanella. E' un terreno difficile su cui lavorare, anche perché non vediamo nel centrodestra la volontà di confrontarsi e di dialogare, ma bisognerà affrontarlo con attenzione". Nel corso dei due incontri in programma sabato e domenica saranno costituite dei gruppi di lavoro divisi per tematiche e saranno elaborate delle bozze di documento da discutere, nelle settimane successive, all'interno delle assemblee di circolo della provincia. "Sarà un'occasione importante di confronto tra gli iscritti - ha concluso Paraboschi - in cui condividere idee e progetti per il futuro della Calabria"

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore