NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ufficiale, è Roberto Occhiuto la scelta dell'Udc calabrese per la Giunta regionale

     

     

    Ufficiale, è Roberto Occhiuto la scelta dell'Udc calabrese per la Giunta regionale

    16 apr 13 E' ormai ufficiale: sarà l'ex parlamentare Roberto Occhiuto a ricoprire, in quota Udc, all'interno della Giunta regionale guidata da Giuseppe Scopelliti, l'incarico di assessore lasciato vacante dal dimissionario Francescantonio Stillitani. Ad annunciare l'indicazione espressa dal partito è stato il segretario regionale dello scudocrociato calabrese, l'europarlamentare Gino Trematerra, rintracciato telefonicamente a Strasburgo. "Abbiamo inviato una lettera al presidente Scopelliti - ha dichiarato Trematerra - fornendo il nominativo dell'on. Roberto Occhiuto e chiedendo al governatore che gli vengano assegnate le stesse deleghe detenute da Stillitani. Abbiamo adempiuto con questa scelta ai nostri impegni in pieno accordo tra il partito nazionale e quello regionale. Anche i nostri consiglieri regionali si sono confrontati e hanno fatto delle riflessioni che ci hanno portato a questa conclusione condivisa da tutti".

    Bruni "Io avevo scelto Dattolo". "Nessuno mi ha chiamato per informarmi o per chiedere un parere. Per quanto mi riguarda, quindi, rimango ai contenuti dei due documenti che abbiamo firmato come gruppo in cui si privilegiava, come indicazione, una candidatura interna che è quella del consigliere regionale Alfonso Dattolo. Altre comunicazioni non ne ho". Così Ottavio Bruni, consigliere regionale dell'Udc commenta la notizia della designazione di Roberto Occhiuto ad assessore regionale in sostituzione del dimissionario Francescantonio Stillitani. "Ho stima e massimo rispetto per il segretario regionale del partito - ha aggiunto Bruni - ma disconosco qualsiasi decisione che prescinda dai contenuti dei documenti che abbiamo sottoscritto come gruppo regionale. In ogni caso, se così fosse non possono essere condivisibili il metodo e il criterio utilizzati, tanto più che con questa soluzione si avranno due assessori della stessa provincia. Sia chiaro: la mia è una posizione del tutto disinteressata come ho detto in seno al gruppo. Tuttavia ci sono un elettorato e un territorio cui dare conto. Se non si ha la possibilità di esprimere un parere che senso ha fare il consigliere regionale e appartenere ad un gruppo? Aspetto comunicazioni ufficiali"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore