NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile " A Bari reimpostate priorità per Mezzogiorno"

     

     

    Gentile " A Bari reimpostate priorità per Mezzogiorno"

    14 apr 13 "A Bari abbiamo reimpostato le priorità per il Mezzogiorno , che risente più di ogni altra parte d'Italia di questa fase di crisi e di stasi che ha nel partito democratico il responsabile principale". Lo afferma il vice coordinatore regionale vicario e senatore del Pdl, Antonio gentile. "Berlusconi - aggiunge - ha voluto imprimere ancora una volta il suo sigillo di decisionismo e di uomo del fare che predica nel deserto di una politica dominata dagli intrugli e dalle perseverazioni di errore. Sarà singolare vedere come Grillo spiegherà ai suoi elettori la scelta di votare per Romano Prodi: se lo farà, sarà l'inizio della sua eclissi. Per le politiche del Sud serve rilanciare le infrastrutture e l'utilizzo dei fondi comunitari, ma anche la ripresa di un orgoglio di autonomismo regionale che non può essere bloccato dal centralismo: così si tradisce lo spirito repubblicano della nuova Italia. La Calabria dovrà essere la protagonista principale del nuovo Sud chiedendo di uscire dal piano di rientro, facendo partire i cantieri, rimodulando alcuni fondi, come i Psai, che il governo Monti ha assunto a se inopinatamente nell'ambito della programmazione di fine anno per il mantenimento del patto di stabilità". "E' ora di sprigionare nuove energie occupazionali - prosegue - perchè c'è lo spazio. E' ora di continuare sulla strada delle riforme, di applicare la nostra legge sul precariato che non è di una parte politica, ma è una cesura legalitaria per le stabilizzazioni. Ho intenzione di chiedere a breve un incontro tra i vertici della Fnsi e della Fieg e il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, per l'applicazione del contratto giornalistico agli enti regionali: sembrano fatti di microcosmo, ma è scandaloso che i giornalisti degli uffici stampa non abbiano, tutti, l'applicazione del contratto".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore