NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nesci (M5S) "Non si può morire a 23 anni, serve reddito minimo"

     

     

    Nesci (M5S) "Non si può morire a 23 anni, serve reddito minimo"

    13 apr 13 "A 23 anni non si può morire, per giunta in casa propria, impallinato come in guerra da un angolo di strada". Lo afferma il deputato del Movimento 5 Stelle, Dalila Nesci, circa l'omicidio di Salvatore Lazzaro. "Un ragazzo - aggiunge - quasi della mia stessa età, che, a quanto pare, era entrato in quei giri di rischio in cui inevitabilmente finiscono tanti giovani calabresi, a cui lo Stato non concede, purtroppo, l'alternativa. Questa vicenda fa riflettere, perché nella nostra Calabria la vita sembra tante volte non avere un senso, uno scopo. E' necessario restituire la speranza, attivare circuiti educativi a partire dalle scuole, sostenere anche laicamente interventi formativi negli ambienti religiosi, come le attività in territori difficili condotte dalle comunità cattoliche presenti in Calabria". "Soprattutto - prosegue Nesci - servono strumenti concreti; per esempio il reddito minimo di inserimento, il quale si può chiamare anche di cittadinanza, che il Movimento Cinque Stelle propone di istituire, e spero che i partiti non facciano ostruzione, specialmente per le aree problematiche del Mezzogiorno, dove spesso si finisce ladri e, nella migliore delle ipotesi, guardie senza difese. Il mio vuole essere un tentativo di sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema, il futuro della Calabria e dei calabresi, che non sembra suscitare troppa preoccupazione in diverse sedi istituzionali e in parte dell'informazione nazionale. La Calabria, che si sta spopolando drammaticamente, è dipinta dai media nazionali come zona di confine". "Tuttavia, nessuno ci dice, poi, come cambiare. Compito di noi parlamentari - conclude - è trovare gli strumenti per liberare la Calabria dalla calamita mafiosa, e il reddito minimo di cittadinanza assolve a questa funzione"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore