NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Cotronei "Positivo rottamare un po di dirigenti del PD"

     

     

    Sindaco Cotronei "Positivo rottamare un po di dirigenti del PD"

    12 apr 13 "Non è affatto negativo se, sia su base regionale che provinciale si rottamano un po' di dirigenti del Pd, indipendentemente dall'età anagrafica, uomini che non hanno più nulla da dare e che mirando solo all'autoconservazione, di fatto non tengono in conto né il territorio, né tantomeno il partito". Lo afferma in una nota il sindaco di Cotronei, Nicola Belcastro, ex commissario provinciale di Crotone del Partito democratico. "Lo dico - aggiunge - da militante che ha sostenuto Bersani e, comunque, convinto che se il Pd in Calabria ed a Crotone non dà un senso di totale cambiamento di metodo e di uomini non avrà speranza e prospettiva, ma soprattutto non offrirà al Paese qualcosa di nuovo, forte e credibile". "Quella che è stata messa in campo alle elezioni politiche - prosegue Belcastro - è sicuramente una proposta "responsabile e razionale", ma al contempo non sufficientemente adeguata nel dare speranza e nell'interpretare il vivere quotidiano della gente. Non si è stati in grado di comunicare le proposte programmatiche e, rispetto ai temi dei costi della politica, non si è stati in grado di dire nulla di comprensibile, né fare atti che potessero essere compresi dai cittadini. Da sindaco di Cotronei, sin dal mio insediamento nel 2011, insieme con tutta la giunta abbiamo ridotto del 50% le indennità di carica, non per un vezzo, ma perché in una situazione di grave crisi economica, il ruolo delle istituzioni e di chi rappresenta i cittadini, è quello di "dare l'esempio". Non si possono chiedere sacrifici e dall'altra parte non avere la sensibilità di essere i primi a farli; su questo tema il Pd ed i suoi amministratori non sono sempre stati chiari nelle scelte. In Calabria poi vi è stato l'altro limite di non aver fatto liste radicate e rappresentative del territorio, oltre che incapaci di evidenziare azioni politiche concrete di opposizione al governo Scopelliti. Ora necessita un governo con tutte le forze politiche che "ci stanno" e che abbia uno scopo definito, affrontando le emergenze del paese. In questo percorso diventa fondamentale che il Partito Democratico avvii immediatamente ed in modo deciso la fase dei congressi provinciali per arrivare a quello regionale". "In sostanza - conclude - il congresso deve parlare di politica e di prospettiva, non solo di come sostituire il commissario D'Attorre ovvero scegliere il segretario provinciale. Per dirla chiaramente, occorre, impegnare una nuova classe dirigente sostituendo gran parte di quella attuale, in quanto non adeguata alle sfide di oggi, visti peraltro, i risultati poco entusiasmanti raggiunti dalla stessa".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore