NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bevacqua "Primarie PD siano libere ed aperte"

     

     

    Bevacqua "Primarie PD siano libere ed aperte"

    10 apr 13 "Zona dem guarda con particolare attenzione all'evolversi delle dinamiche interne al Pd ed al dibattito apertosi al suo interno". Lo afferma, in una nota, Domenico Bevacqua, coordinatore regionale di Zona dem. "In Calabria - aggiunge - nonostante quello che sta accadendo, registriamo ancora il diffuso tentativo di occupare ruoli e postazioni di potere da parte di tanti che, nonostante siano stati travolti da una chiara indicazione elettorale, ritengono di poter continuare a riciclarsi ed a riproporsi nelle istituzioni senza rendersi conto che, ormai, una fase della vita politica nazionale e regionale si è definitivamente conclusa. E' giunto il momento di agire partendo proprio dalla Calabria, dalle sue tante energie accantonate, per dimostrare che cambiare si può senza fare demagogia e, soprattutto, rinunciando alle folate populiste che nulla aggiungono se non disordine e confusione". "Nei prossimi giorni - dice ancora Bevacqua - approfondiremo riflessioni su temi ed argomenti e su tempi e modalità secondo cui rilanciare l'azione politica e la presenza del Partito democratico nella nostra regione. Lo faremo senza remore, né pregiudiziali, ma con il chiaro intento di seguire la pressante domanda che ci viene avanzata dai calabresi di rinnovare la politica, i suoi costumi e la sua rappresentanza. Siamo sinceramente interessati all'avvio di una reale fase di cambiamento, attraverso cui riproporre una presenza politica autorevole ed efficace, in grado di affrontare concretamente i temi della crescita e dello sviluppo passando dalla proposizione di una classe dirigente credibile ed affidabile. I congressi provinciali e regionale dovranno essere il banco di prova per esprimere tutta la voglia di rinnovamento e di riscatto che pervade gli uomini e le donne di questa terra e che Zona dem intende sostenere ed alimentare, non 'contro' qualcuno ma 'per' costruire una Calabria migliore e diversa. Per far ciò, riteniamo fondamentale l'utilizzo delle primarie libere ed aperte quale strumento per individuare e scegliere il nuovo gruppo dirigente che dovrà pensare al rafforzamento del partito, al suo radicamento e non a singole ambizioni personali". "L'impegno di Zona Dem - conclude Bevacqua - è, quindi, quello di costruire una Calabria libera e forte. Già nei prossimi giorni avvieremo una riflessione plurale in tal senso, a partire da un confronto con gli altri rappresentanti provinciali e regionali che si rifanno a livello nazionale ad Areadem".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore