NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intesa Enti crotonesi-Calabria Etica su sociale

     

     

    Intesa Enti crotonesi-Calabria Etica su sociale

    08 apr 13 Una serie di importanti Convenzioni sono state firmate tra il presidente della Fondazione Calabria Etica, Pasqualino Ruberto e i sindaci di alcuni Comuni del Crotonese per l'attivazione di Sportelli territoriali che operano in stretto collegamento con la sede centrale del Centro per la Famiglia di Crotone e che offrono funzioni di segretariato sociale, ascolto, orientamento, sensibilizzazione e formazione. Tutto ciò, al fine di costruire una rete tra i vari attori sociali che operano in sinergia con l'unico obiettivo di ascoltare, supportare e accompagnare le famiglie nella loro quotidianità. Inoltre sarà possibile accedere gratuitamente ai servizi di consulenza specialistica (psicologica, legale e familiare) presso il Centro per la Famiglia di Crotone. I Comuni che hanno sottoscritto la Convenzione (della durata di un anno che potrà essere rinnovata tacitamente da entrambe le parti), sono Isola Capo Rizzuto, sindaco Carolina Girasole; Umbriatico, sindaco, Rosario Pasquale Abbenante; Melissa, sindaco Gino Murgi; Cirò, sindaco Mario Caruso; San Nicola dell'Alto, sindaco Francesco Scarpelli. A giorni la firma per la Convenzione tra Calabria Etica e il Comune di Caccuri (sindaco Marianna Caligiuri). Tra i punti più importanti delle Convenzioni e che pertanto figurano come obblighi delle parti si evidenzia che la Fondazione Calabria Etica e i Comuni si impegnano, nel rispetto della reciproca autonomia, a collaborare fattivamente nell'ottica di contribuire all'attuazione di attività di solidarietà sociale, creando reciproche sinergie. I Comuni si impegnano a loro volta a mettere a disposizione le risorse umane per l'attività dello Sportello Informativo, con funzioni di ascolto e segretariato sociale; divulgare e sensibilizzare il territorio del Comune di San Nicola dell'Alto; fornire idonei spazi per l'accoglienza dell'utenza, rendendo disponibile una postazione attrezzata di personal computer, stampante e collegamento Internet diffondere una puntuale informazione ai cittadini circa il servizio gratuito oggetto della presente convenzione; informare l'utenza relativamente al Centro per la Famiglia di Crotone e i servizi annessi; garantire l'apertura dello Sportello per tre (3) ore settimanali; collaborare in sinergia con il Centro per la Famiglia di Crotone (sede centrale) per dare risposte concrete a quelle famiglie che, nelle diverse situazioni di vita si sentono disorientate e necessitano di un punto di riferimento in grado di fornire supporto e sostegno per fronteggiare le problematiche familiari.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore