NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Vinitaly opportunità mondiale per i nostri produttori"

     

     

    Nicolò "Vinitaly opportunità mondiale per i nostri produttori"

    07 apr 13 - "Le nostre aziende e i nostri produttori hanno l'opportunità di confrontarsi ed intavolare trattative con i buyer più quotati delle aree di consumo più importanti al mondo. Questa vetrina mondiale, che quest'anno ha la Cina come paese target con un potenziale stimato di quasi duecento milioni di acquirenti molti dei quali operano via internet, si rivela, anche questa volta, come una formidabile opportunità per fare business, promozione di prodotti ed intrecciare relazioni internazionali di cui le aziende calabresi hanno necessità per allargare i confini dello sviluppo". Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale Alessandro Nicolò che, questa mattina, ha visitato gli stand della 47ma edizione di Vinitaly a Verona. "L'attenzione del Governo della Regione, su questo prestigioso appuntamento - prosegue Nicolò - è massima e va di pari passo con l'impegno delle Commissioni competenti e della stessa Assemblea legislativa calabrese che hanno ben chiaro qual é la sfida da vincere su questo mercato dal forte impatto economico e sociale che ci deve vedere sempre più interessati in un'azione sinergica fra imprenditori ed istituzioni. In un sistema ormai internazionalizzato di relazioni commerciali è quanto mai necessario per le nostre aziende del wine&food essere presenti in queste occasioni ed elevare gli standard quantitativi, senza per questo dovere sacrificare la qualità dei prodotti finiti. Da qui discende anche l'urgente decisione di tutti i nostri operatori di potenziare gli sforzi per 'fare rete', al fine di costruire politiche di penetrazione dei mercati ancora più incisive, superando quelle forme di individualismo d'impresa che non premiano e che indeboliscono il raggiungimento dei target prefissati anche a causa delle limitate capacità di autofinanziamento delle attività". "La Regione, per scelta politico-programmatica - prosegue Nicolò - ha impresso in questa legislatura una forte attenzione verso il mondo agricolo e rurale anche con obiettivo di recuperare i giovani vero l'imprenditoria agricola e di aiutarli a realizzare valide idee imprenditoriali. Cresce il livello di qualità delle nostre produzioni e i risultati già si intravvedono. Anche per queste ragioni, d'altronde, i produttori calabresi presenti al 'Vinitaly' hanno saputo conquistare la fiducia degli operatori con le loro eccellenze, dando lustro alla nostra regione con i loro sacrifici e le loro capacità".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore