NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Presto una legge su riduzione Consiglieri"

     

     

    Scopelliti "Presto una legge su riduzione Consiglieri"

    05 apr 13 "Porteremo presto in aula una legge che si ispira a quel principio della riduzione dei consiglieri regionali sancito dalla norma nazionale al quale noi ci adegueremo. Sarà un passaggio, anche questo, che faremo da qui a breve". Così il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. "Qualcuno - ha aggiunto Scopelliti - ha sostenuto che si poteva fare di più: in questo caso, però, forse si fa demagogia perché, considerato il tecnicismo della legge, se non si ha competenza si rischia a volte di fare solo demagogia e inutile antipolitica. C'é, infatti, una procedura di legge approvata in prima battuta dal Consiglio regionale che deve avere due letture. Adesso, dobbiamo completare la seconda perché non si deve dimenticare che c'era da approvare la riforma degli assessorati, da dieci a otto, e quella dei sottosegretari che verranno meno. Quindi, se si interrompeva quell'iter era necessario ripartire in prima lettura. Noi abbiamo completato l'iter, portato a casa un risultato e, nel brevissimo periodo, andremo a fare, secondo quanto stabilisce la legge nazionale, quello che va fatto". "A breve - ha detto ancora Scopelliti - il Consiglio regionale, a mio giudizio, dovrà approvare anche la legge sulla doppia preferenza. L'idea è quella di rendere il Consiglio sempre più partecipato e accessibile e, quindi, di avere un contributo maggiore da parte delle donne che potranno dare ulteriore forza all'azione di risanamento e di riforma che intendiamo portare avanti". "Questi gli impegni che la Giunta regionale intende lanciare a tutti i consiglieri - ha concluso Scopelliti - su cose che dobbiamo cercare di immagazzinare e fare nostre, nonostante le difficoltà che emergono periodicamente"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore