NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno "No a chiusura sede UniReggio a Lamezia"

     

     

    Magno "No a chiusura sede UniReggio a Lamezia"

    05 apr 13 Il consigliere regionale del Pdl Mario Magno, in merito alla paventata chiusura a Lamezia Terme della sede distaccata della Facoltà di agraria dell'università di Reggio Calabria, ha reso noto che contatterà "personalmente il sindaco di Lamezia Terme e l'assessore regionale Caligiuri per concordare le iniziative necessarie a chiarire, innanzitutto, e sventare ove, confermate, le notizie relative alla paventata chiusura della sede distaccata della facoltà". "Sfuggono al momento le motivazioni di una tale possibile decisione - aggiunge - ma ritengo, tuttavia, che, qualunque esse siano, sia necessario rapportarle alla valenza strategica che la città di Lamezia Terme è andata assumendo nel settore agroalimentare regionale. La presenza del vicino Centro dell'area ex Sir, l'istituzione del distretto agroalimentare, l'allocazione delle sede regionale dell'Enoteca, la previsione del Polo di ricerca scientifica destinato alla promozione delle filiere agroalimentari di qualità, nonché la recente destinazione di un cospicuo investimento del Miur per valorizzare le strutture del settore presenti in zona, sono infatti tutti elementi la cui portata stride sonoramente con la temuta chiusura. In un contesto tale, fortemente voluto dalle decisioni del governo regionale, la Facoltà di agraria potrebbe, infatti, assurgere al ruolo di regista dei molteplici processi di sviluppo in atto nel settore, fornendo le competenze ed il necessario supporto scientifico ai protagonisti istituzionali coinvolti". "E' giusto, pertanto - conclude Magno - attivarsi immediatamente per scongiurare l'eventualità di una chiusura che, oltre a privare numerosi giovani del territorio di una possibilità di studio ed approfondimento scientifico, rappresenterebbe un danno al tessuto produttivo di una città che sta assumendo un ruolo di protagonista in un settore delicato per lo sviluppo economico dell'intera regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore