NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cusumano "Talarico mente su proposta legge"

     

     

    Cusumano "Talarico mente su proposta legge"

    03 apr 13 "In merito a quanto affermato dal consigliere Domenico Talarico sulla proposta di legge che introduce la doppia preferenza di genere, vorrei ricordare a quest'ultimo che mente sapendo di mentire per una serie di ragioni perfettamente documentabili". E' quanto afferma la presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, Giovanna Cusumano. "La proposta di legge, di cui sono prima firmataria, è - aggiunge - innanzitutto, d'iniziativa popolare, uno dei pochi strumenti di democrazia diretta previsti dal nostro ordinamento. Dunque, voglio ricordare al consigliere Talarico che, prima di depositare la proposta di legge de qua, ho avvertito il bisogno di confrontarmi con tutti i calabresi per spiegare loro, le ragioni che spingono ad introdurre nel nostro sistema elettorale la doppia preferenza di genere. Il consigliere Talarico mente ancora, sempre sapendo di mentire, quando afferma che ha provato a condividere con la Commissione da me presieduta, il suo progetto di legge. Sul punto, preciso, senza timore di essere smentita, di non avere mai ricevuto alcun invito da parte del consigliere Talarico a condividere alcunché, e che di contro, la mia Commissione gli ha sempre partecipato, al pari di tutti gli altri consiglieri regionali, ogni iniziativa portata avanti a supporto del detto progetto di legge. Mai, il consigliere Talarico ha avvertito la sensibilità, anche per semplice garbo istituzionale, di rispondere o di presenziare, né di partecipare alla prima manifestazione per la presentazione del progetto di legge che si è tenuta in data 26 marzo 2012, al teatro Politeama di Catanzaro, alla presenza del Ministro Severino e dei presidenti del Consiglio e della Giunta regionali". "Poiché - conclude - non è nel mio stile perdermi in sterili polemiche, invito il consigliere Talarico a votare in Aula a favore della proposta di legge popolare da me sottoscritta, e sostenuta da ben settemila calabresi, anziché vivere come una deminutio personale, l'attenzione che mi auguro al più presto il nostro Consiglio regionale voglia riservare alla democratica iniziativa".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore