NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Miei rimborsi Provincia devoluti in beneficenza"

     

     

    Corbelli "Miei rimborsi Provincia devoluti in beneficenza"

    03 apr 13 "Mentre anche in Calabria esplode lo scandalo dell'utilizzo dei fondi dei gruppi consiliari regionali, con l'iscrizione nel registro degli indagati di dieci consiglieri regionali, come riporta oggi Il Quotidiano della Calabria, c'é anche chi in Calabria e in Italia fa politica in un altro modo, diametralmente opposto, a quello di questi consiglieri". Lo afferma in una nota il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli. "Come ex consigliere provinciale di Cosenza - ha aggiunto - ho devoluto non solo la mia indennità di consigliere (1.100 euro al mese) ma anche la somma spettante al mio gruppo consiliare (poco più di 400 euro al mese) ad iniziative di solidarietà a favore dei bambini poveri dell'Africa, per finanziare campagne umanitarie in Italia e all'estero, per aiutare famiglie indigenti con casi umani di persone e bambini malati da far operare". Lo stesso Corbelli aveva destinato subito dopo il terremoto dell'Abruzzo la sua indennità di consigliere provinciale agli sfollati dell'Aquila. "Nei cinque anni di durata del mandato in Consiglio provinciale - è scritto in un comunicato - il leader di Diritti Civili ha utilizzato la sua indennità di consigliere provinciale per finanziare decine di iniziative di solidarietà, campagne umanitarie e per la vita, in Calabria, in Italia e all'estero. Il Gruppo consiliare provinciale Diritti Civili ha avuto assegnata, nei cinque anni di consiliatura una somma mensile di 400 euro, che ha utilizzato per sostenere alcune importanti iniziative di solidarietà. Abbiamo risparmiato e accumulato, come gruppo Diritti Civili, in questi anni una somma pari a 6.700 euro. Questo importo al termine del mandato elettorale non è stato da me ritirato, ma è stato da me messo messo a disposizione della Provincia di Cosenza per essere utilizzato interamente per realizzare un pozzo della vita in un villaggio povero dell'Africa. Sono contento e orgoglioso di aver utilizzato in questo modo i soldi della mia indennità di consigliere e del gruppo Diritti Civili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore