NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Italia ignora raccomandazione UE su pandas"

     

     

    Gentile "Italia ignora raccomandazione UE su pandas"

    02 apr 13 "L'on. Barbara Matera, europarlamentare del Pdl, presenterà un'interrogazione al Parlamento Europeo per chiedere 'come mai l'Italia continui a non tenere conto delle raccomandazioni comunitarie in tema di riconoscimento di patologie raré". Lo annuncia il sen. Antonio Gentile, del Pdl. "La Commissione europea con un atto di indirizzo - aggiunge Gentile - aveva raccomandato ai paesi membri di uniformarsi legislativamente e di approvare una norma che prevedesse il riconoscimento ufficiale di una malattia attraverso gli studi e gli esperimenti di un centro universitario qualificato Purtroppo l'Italia sta proseguendo a percorrere una strada assurda come dimostrato dal decreto Balduzzi, decaduto e finito in soffitta". Gentile ricorda la sua battaglia per la Pandas "che è una malattia che va riconosciuta: siamo stanchi e stufi dei ritardi burocratici e diciamo pure che il problema non è quello dei fondi. Noi proponiamo che, per le malattie che non mettano a rischio l'autosufficienza, ci siano gli esoneri reddituali: in ogni caso, è inaccettabile che la questione dei fondi prevalga su diritti inalienabili e prioritari quale quello della salute"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore