NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso "Visione Cgil su lavoro stride con la realtà"

     

     

    Orsomarso "Visione Cgil su lavoro stride con la realtà"

    31 ago 13 'Quando ci siamo candidati sapevamo, come tutti gli italiani, che avremmo trovato una situazione tremenda, forse la più difficile della storia, piena di criticità frutto di decenni di cattiva politica, per cui la visione della Cgil, sindacato da sempre asservito a logiche politiche, stride palesemente con la realtà''. E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pdl, Fausto Orsomarso. ''Ci siamo rimboccati le maniche - prosegue Orsomarso - affrontando i tanti problemi ma, rispetto alle tante criticità del sistema sanitario, produttivo e industriale, ai vari tavoli non è mai stata avanzata una proposta da chi, per molti anni, e mi riferisco ai 'capi' della Cgil calabrese, ha dovuto organizzare proprie rendite di posizione sindacali. Solo per fare un esempio, basta guardare come abbiamo trovato, gestito, riorganizzato e risolto la questione Ferrovie della Calabria, che riguardava e riguarda il presente e il futuro di 1.000 famiglie. Se i signori della Cgil hanno deciso di fare politica si possono accomodare, ma tolgano via la maschera del sindacalismo di maniera e si confrontino con noi come opposizione politica''. ''In particolare alla signora Gigliotti, forse un po' frustrata per mancanza di visibilità nel suo partito - sostiene ancora Orsomarso - voglio dire in modo fermo che è da sciacalli porre nel confronto tra sindacato e presidenza della giunta regionale questioni avulse della nostra attività politica che hanno riguardato, seppur nell'errore, drammi umani e familiari su cui noi, per cultura e formazione, non siamo mai stati abituati a speculare. Allo sciacallaggio preferiamo decisamente il confronto diretto e anche la critica dei liberi cittadini''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore