NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico "Bene no a impugnativa su legge precari"

     

     

    Presidente Talarico "Bene no a impugnativa su legge precari"

    29 ago 13 Il presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Talarico, ''accoglie positivamente'' l'appello che a lui e a tutti i parlamentari nazionali e regionali calabresi è stato rivolto dal senatore Antonio Gentile per un impegno condiviso e sinergico affinchè il Governo possa rivedere la propria posizione in ordine all'impugnativa della legge regionale 12/2013 (provvedimenti per garantire la piena funzionalità del sistema sanitario regionale). ''Ritengo - spiega Talarico - che le ragioni e lo spirito della norma approvata, voglio ricordarlo, con la responsabile astensione delle opposizioni e con il voto favorevole di alcuni colleghi consiglieri facenti parte della minoranza, siano di notevole rilevanza sociale. Le recenti dichiarazioni del Ministro Lorenzin, infatti, lasciano presagire che il Governo nazionale stia lavorando, giustamente, per trovare una soluzione alla questione attinente la stabilizzazione definitiva del personale precario della sanità, ivi incluso quello delle Regioni soggette al piano di rientro. Pertanto credo sia indispensabile avviare, sin dalla ripresa dei lavori parlamentari, un confronto con i Ministri Lorenzin, D'Alia e Delrio, al fine di poter pervenire, in coerenza con la definizione degli schemi normativi susseguenti al d.l. varato lunedì scorso dal Consiglio dei Ministri, alla rinuncia dell'impugnativa sulla legge regionale 12/2013. Tale norma, come è noto, riguarda il precariato storico del settore e non comporta alcun aggravio di spesa, ma contribuirebbe a recuperare l'insufficienza dei livelli essenziali di assistenza erogati nelle aziende ospedaliere e nelle strutture di servizio territoriali soprattutto a causa della cronica carenza di personale che pregiudica la qualità delle stesse prestazioni nei confronti dell'utenza''. ''Ovviamente - conclude Talarico - la mia disponibilità, che sono certo troverà concorde tutte le forze presenti in Consiglio regionale contribuirà ad allargare la base del dialogo e del coinvolgimento con le rappresentanze sociali e sindacali su una questione di alto profilo sociale e politico e di forte impatto sulla nostra comunità. In questo momento così difficile, infatti, il pensiero non può non andare alle famiglie dei tantissimi precari calabresi non solo nella sanità, ma nei settori più diversi. La norma in questione, servirebbe a portare stabilità e quindi sicurezza economica e gratificazione professionale in un comparto delicato e strategico, quale sempre più si sta caratterizzando la sanità calabrese''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore