NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Molinari "La Bossi-Fini è legge infame, Europa affronti emergenza migranti"

     

     

    Molinari "La Bossi-Fini è legge infame, Europa affronti emergenza migranti"

    24 ago 13 "L'Europa affronti il problema dell'immigrazione". E' quanto afferma, in una dichiarazione, il deputato di M5S Francesco Molinari che definisce la Bossi-Fini "una legge infame". "Lo scorso 21 agosto, al Cie S.Anna, di Crotone, dove mi sono recato con gli attivisti e le associazioni umanitarie - afferma Molinari - si sentivano ancora gli echi della rivolta causata dalla morte di un immigrato il 10 agosto: una rivolta che ha reso inagibile la struttura, devastata dalla furia di uomini stanchi di essere trattati peggio degli animali. Uomini che aspettano mesi prima di poter essere esaminati da una Commissione che accerti il loro status, affrontando una detenzione umanamente immorale a opera di una legge infame, come la Bossi-Fini, inopinatamente sopravvissuta alle sfortune politiche dei loro propositori". "Mentre cercavo di capire, grazie all'opera di un immigrato più fortunato con visto di soggiorno - prosegue il deputato - le aspettative che questi uomini e queste donne riponevano sul loro futuro, non dissimili da quelle che coltiva ogni persona normale, il Ministro Kyenge, figura oggettivamente indifendibile di una compagine governativa aleatoria e posticcia, è arrivata tra sfoggio di volanti e auto di scorta a recitare il solito mantra degli imbonitori professionali: la colpa è sempre di altri, mai alcuna responsabilità verrà evasa dai governanti che si succedono nel tempo". "Voglio sottolineare, in questo scempio istituzionale che va oltre i confini nazionali - sostiene ancora Molinari - l'estrema pacatezza delle forze dell'ordine nella gestione dell'ingestibile: anche quando la sede stradale della statale 106 è stata occupata da un gruppo di eritrei la comprensione della situazione ha evitato qualsiasi esacerbazione degli animi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore