NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD: "Scopelliti convochi tavolo istituzioni per Fondazione Campanella"

     

     

    PD: "Scopelliti convochi tavolo istituzioni per Fondazione Campanella"

    13 ago 13 Sit in davanti all'assessorato regionale alla Sanità, stamani, per i lavoratori della Fondazione Campanella che dopo si sono spostati in piazza Prefettura. Insieme a loro, è scritto in una nota, ''gli esponenti del Partito democratico che seguono con apprensione le vicende relative a dipendenti e pazienti del centro oncologico di Germaneto''. La delegazione che questa mattina ha partecipato alla mobilitazione, prosegue la nota, era composta dal consigliere regionale, vice presidente del gruppo regionale, Antonio Scalzo e dai dirigenti Enzo Bruno e Riccardo Bruno, ex consiglieri provinciali del Pd, che già nei giorni scorsi avevano incontrato i dipendenti dopo il confronto con i vertici della Fondazione. Il Pd, prosegue la nota, chiede al commissario ad acta, il governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, la convocazione di un tavolo istituzionale alla presenza anche del neo-prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro, per ''capire come affrontare l'emergenza, che tra l'altro rischia di avere ricadute sociali preoccupanti''. ''Siamo molto preoccupati - hanno affermato Antonio Scalzo ed Enzo Bruno - della situazione. Il problema deve essere risolto ad horas perché dal 20 agosto in poi quando, in caso di mancato pagamento del debito pregresso, la Roche non consegnerà più i farmaci oncologici fondamentali per le cure. C'è in gioco un sistema regionale di diagnosi, cura e ricerca delle malattie oncologiche che va salvaguardato. Se dovesse fallire il sistema, fallirebbe un progetto che interessa tutta la Regione, non semplicemente l'impianto sanitario di Catanzaro. Non ne facciamo certo una questione di campanile: la Fondazione Campanella, come strumento di cura, formazione e ricerca, è a disposizione di tutta la Calabria. Per questo tutti i politici e i rappresentanti istituzionali di quest'area dovrebbero essere qui e non al mare, per attivarsi in maniera concreta nella risoluzione, una volta per tutte e con estrema chiarezza, di un vertenza che diventa ogni giorno che passa sempre più drammatica''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore