NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Naccarato "Su legge elettorale Violante sopra le righe"

     

     

    Naccarato "Su legge elettorale Violante sopra le righe"

    10 ago 13 ''Le odierne interviste del presidente Luciano Violante in materia di riforme, al di là del merito più o meno condivisibili, sottolineano con grande efficacia che esiste sempre più uno spartiacque tra chi pensa al futuro del Paese e chi è più dedito ed interessato ad alimentare la rissosa polemica quotidiana, spesso con toni inutilmente sopra le righe''. Lo sostiene, in una dichiarazione, il senatore Paolo Naccarato (Gal). ''Questa è, invece, l'ora - aggiunge - di riscoprire tutti insieme alto senso dello Stato, etica della responsabilità e interessi generali del Paese, senza disorientare quotidianamente i cittadini, preoccupati ed impauriti per il futuro delle loro famiglie e dei loro figli, in uno stillicidio irresponsabile di prese di posizione che spesso non tengono conto della realtà. Anzi, ciò che disegna oggi Violante è, dal mio punto di vista, la road map minima, sulla quale del resto è nato il Governo Letta, per consentire al Paese di ritrovare le energie necessarie per rialzarsi e rilanciarsi sul piano interno ed internazionale con la guida risoluta, efficace e prudente del Presidente del Consiglio, Enrico Letta, che deve essere sostenuto ed incoraggiato con più convinzione da parte di tutti in questa impresa titanica, nata da un accordo tra le forze più responsabili del Paese e per merito in primo luogo del Pdl di Silvio Berlusconi e del Pd di Guglielmo Epifani. Ciascuno è così chiamato ad assumersi la propria responsabilità con una scelta di campo ben precisa che non lascia molti margini fra un sicuro baratro ed un orgoglioso riscatto, per quanto difficile e complesso''. ''Infine, non serve proprio a nessuno - conclude Naccarato - anche solo tentare di trascinare impropriamente nell'agone il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che continua a svolgere con grande saggezza e lungimiranza il gravoso compito di supremo garante cui tutti si dovrebbero riconoscere senza se e senza ma, anche per la delicatezza estrema della fase politica che vive il nostro Paese''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore