NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "I Pisl imperdibile occasione di sviluppo"

     

     

    Nicolò "I Pisl imperdibile occasione di sviluppo"

    09 ago 13 "La sottoscrizione di 216 convenzioni tra Regione ed enti beneficiari dei progetti integrati di sviluppo locale, per una somma complessiva di 25 milioni di euro, è un virtuoso esempio di amministrazione operosa e lungimirante". E' quanto afferma il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "Anche in questa occasione - prosegue - la Regione ha fatto responsabilmente e fino in fondo la sua parte, garantendo procedure e tempi celeri di attuazione grazie al coinvolgimento di tutti gli apparati amministrativi e tecnici che hanno lavorato con serietà e senza sosta per il conseguimento dei risultati. Tra la pubblicazione del bando e l'erogazione delle risorse infatti sono trascorsi meno di ventiquattro mesi, una ulteriore testimonianza che il lavoro di squadra degli assessori, dei dirigenti e dello staff tecnico produce sempre i migliori successi". "I copiosi finanziamenti europei - sostiene ancora il vicepresidente del Consiglio regionale - potranno ora essere impiegati per la realizzazione di infrastrutture ed opere strategiche rispetto alle potenzialità inespresse del territorio, determinando una imperdibile occasione di sviluppo. Attraverso le provvidenze stanziate e distribuite, si potrà operare su diversi versanti di crescita, investendo sulla valorizzazione dei borghi di eccellenza e sulle minoranze linguistiche, espressione di identità culturale. Per questa via, si porranno le condizioni per far uscire tanti centri della Calabria dalla marginalità, arginando il fenomeno dello spopolamento delle aree interne grazie a misure che aumentino il livello della qualità della vita ed accrescano i sistemi produttivi e turistici". "Adesso - conclude Nicolò - toccherà agli enti beneficiari procedere, rispettando i tempi fissati da Bruxelles, realizzando così le nuove opere e offrendo ulteriori servizi alle nostre comunità. Una sfida importante che vedrà comunque impegnata la Regione a fornire il necessario supporto tecnico e l'assistenza sul territorio"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore