NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Catanzaro incontra Ministro Bray per Teatro Masciari

     

     

    Sindaco Catanzaro incontra Ministro Bray per Teatro Masciari

    04 ago 13 Il ministro della cultura, Massimo Bray, ha accolto l'invito del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, partecipando all'ottava serata del Magna Grecia Film Festival, la rassegna cinematografica che viene ospitata - per la prima volta - sul lungomare di Catanzaro. L'esponente del governo Letta, accompagnato dal sottosegretario al turismo Simonetta Giordani, ha consegnato la Colonna d'oro per la promozione del cinema nel mondo all'attrice russa Ksenia Rappoport. Dopo la cerimonia, Bray si è intrattenuto a colloquio con Abramo, con il quale ha discusso una serie di problematiche legate al sistema culturale del capoluogo. ''In particolare - è scritto in una nota - il Sindaco ha illustrato l'ambizioso progetto che punta a fare di Catanzaro la Città della cultura, della conoscenza e della ricerca scientifica. Dopo avere illustrato al ministro le criticità della Fondazione Politeama, che gestisce l'attività del massimo teatro cittadino, Abramo ha anche affrontato il problema dell'acquisizione e del recupero del vecchio cine-teatro Masciari. La struttura, che è di proprietà privata, versa in uno stato di evidente degrado. Il sindaco ha confermato la volontà di acquisire il bene, sempre che si trovi una mediazione con la proprietà e sempre che vengano reperite le risorse necessarie che non possono essere certo ricercate nel bilancio comunale. A tale proposito, è stato ricordato che il vicesindaco e assessore alla cultura Sinibaldo Esposito ha già da tempo inserito il Masciari tra i beni eventualmente da acquisire attraverso i programmi Pac. Resta il nodo delle risorse per la ristrutturazione del teatro che, secondo i tecnici, ammonterebbero tra i 4 e i 5 milioni di euro''. Bray, prosegue la nota, si è riservato l'eventualità di ritagliare i fondi necessari per la ristrutturazione all'interno dei programmi comunitari in materia di beni culturali. Il ministro ha comunque assicurato ad Abramo la vicinanza e la collaborazione del Gabinetto Letta, esprimendo il suo apprezzamento per l'organizzazione a Catanzaro del Magna Grecia Film Festival, una manifestazione - ha detto - ''che contribuisce notevolmente all'immagine del cinema italiano''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore