NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Puccio "Da Corte dei Conti dipinto quadro preoccupante"

     

     

    Puccio "Da Corte dei Conti dipinto quadro preoccupante"

    01 ago 13 ''La relazione della Corte dei Conti sull'esercizio finanziario 2012 della Regione Calabria spazza via tutti i proclami roboanti della Giunta regionale e del suo assessore al bilancio e consegna ai calabresi un quadro assai preoccupante''. Lo afferma in una nota il coordinatore regionale del Pd, Giovanni Puccio. ''Le regioni - aggiunge - non sono passibili di procedure di dissesto o pre-dissesto finanziario per come si applica al sistema degli enti locali altrimenti la Calabria sarebbe già in quelle condizioni. La Calabria, ormai, rischia il default finanziario. Non vi è certezza nei conti e gli strumenti essenziali di controllo di gestione sono inesistenti. L'azione di governo di questo centrodestra ha prodotto in questi anni un contenzioso enorme che, se dovesse definirsi un danno alla Regione, saremmo al fallimento consolidato. Bene, quindi, il lavoro della Corte dei Conti. Chi ha responsabilità di governo come risponde politicamente a tutto ciò? Il sistema economico-sociale calabrese è al collasso e la Regione è lo strumento principale per una inversione di tendenza''. ''L'enorme disponibilità - prosegue Puccio - di residui attivi, 5 miliardi 174 milioni, sono la prova di un fallimento nella capacità di spesa e nell'articolazione del sistema regionale che diventa insopportabile per la crisi di lavoro e di sviluppo di questa Terra. Si attivino subito tutti gli strumenti e gli obblighi di legge a partire dai revisori dei conti, si metta mano a un processo organico e di decentramento di competenze e funzioni e si diano al sistema degli enti locali tutte le risorse ad esse destinate. Si dia corso, per come chiesto dal Gruppo regionale del Pd, ad una sessione straordinaria di bilancio in cui si ridefinisca una nuova architettura sulla capacità di spesa e di controllo della Regione''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore